Il ventaglio segreto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ventaglio segreto   Blu-Ray Il ventaglio segreto
Un film di Wayne Wang. Con Bingbing Li, Ji-hyun Jun, Hugh Jackman, Vivian Wu, Jeon Ji-Hyun.
Titolo originale Snow Flower and the Secret Fan. Drammatico, durata 105 min. - Cina, USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 8 luglio 2011. MYMONETRO Il ventaglio segreto * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siamo usciti un po' così, come dire... perplessi Valutazione 2 stelle su cinque

di cbsanto

Feedback: 116 | altri commenti e recensioni di cbsanto
domenica 24 luglio 2011

Fotografia, costumi, cultura... diversi gli spunti interessanti, ma la trama va abbastanza a singhiozzo, forse sono troppo occidentale per rimanere affascinato da concetti come la tradizione, vista come punto fermo di un mondo in movimento.
Le motivazioni che spingono le amiche moderne a separarsi e poi riunirsi sulla soglia del dramma puro sembrano poca cosa rispetto alle ragioni delle loro antenate, ed anche la massima di chiusura mi sembra poco condivisibile, forse un cinese avrebbe apprezzato molto di più.
Il tutto assemblato con tanta lentezza.

[+] lascia un commento a cbsanto »
Sei d'accordo con la recensione di cbsanto?

Ultimi commenti e recensioni di cbsanto:

Il ventaglio segreto | Indice

1° | maurizio d'anna