LÓ-bas

Acquista su Ibs.it   Dvd LÓ-bas   Blu-Ray LÓ-bas
Un film di Guido Lombardi. Con Kader Alassane, Moussa Mone, Esther Elisha, Billy Serigne Faye, Alassane Doulougou.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011. - CinecittÓ Luce uscita venerdý 9 marzo 2012. MYMONETRO LÓ-bas * * * - - valutazione media: 3,38 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Coloriamo il nero Valutazione 4 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38247 | altri commenti e recensioni di renato volpone
sabato 10 marzo 2012

Il film ci butta, forse con troppa delicatezza, nel mondo degli immigrati neri, nelle loro aspettative, nelle loro speranze. Ci racconta quello che non vogliamo sentire, che non vogliamo sapere. Il regista è molto bravo a comporre le immagini usando tecniche davvero piacevoli, lasciando che l'emozione  e la tensione crescano dentro lentamente. La storia ci parla di un ragazzo nero che arriva a Napolii e si incontra - scontra con la realtà dell'immigrazione: Il buono, il condivisibile, la solidarietà, ma anche il cattivo, il facile guadagno, la violenza. Non c'è morale, ne perdono, ma solo un racconto, forse troppo breve, forse poco sviluppato, alcuni personaggi sono accennati e lasciati a se stessi come la ragazza prostituta, ma l'importante è che il messaggio arriva e apre un'altra porta su questa realtà che a noi fa comodo ignorare.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

renato volpone ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

LÓ-bas | Indice

Busan Film Festival (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |
venerdý 9 marzo 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv