Hanna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hanna   Dvd Hanna   Blu-Ray Hanna
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander.
Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Hanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riccardo tavani mercoledì 17 agosto 2011
la bambine crescono, le madri inseguono sparando Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film si basa su un elemento molto semplice. L'erudizione forsennata, la preparazione fisica  che noi cerchiamo di imprimere ai nostri figli fin da una soglia di età che è sempre più prossima a quella della nascita. Dal leggere e scrivere già prima della scuola, alla conoscenza delle lingue e a quelle scientifiche-naturalistiche, dai corsi di ogni genere, alle palestre alle piscine, al controllo delle emozioni. [+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
luana mercoledì 17 agosto 2011
per simona84 Valutazione 0 stelle su cinque

Guarda che è la figlia che lascia il padre. Se ricordi le ultime scene, quando lui le rivela la sua vera provenienza e cioè da un laboratorio. Quando lei capisce la sua "anormalità" e lo strumento che è stata per lui ossia uccidere la donna che odiava; che è stata allontanata per questo scopo dalla vita vera, rimane scioccata e lo ripudia. Adesso vuole essere se stessa e vivere la sua vita.In ogni caso, secondo me, non puoi dare una lettura troppo realistica ma sforzarti di vedere le cose in modo più simbolico. Questo flm è una fantasia; un ragionamento su possibili conseguenze di quella che sì sta diventando una realtà ossia creare vite in provetta lavorando sulla genetica. Si può diventare un perfetto soldato come Hanna ma essere carenti su altre cose. [+]

[+] lascia un commento a luana »
simona84 mercoledì 17 agosto 2011
consiglio?? da nn vedere assolutamente Valutazione 0 stelle su cinque

mah...io capisco che al mondo non tutti possono avere gli stessi gusti, ma qua la gente vuole vedere delle cose che non esistono, messaggi importanti e profondi, oscuri significati, e chissà cos'altro, in un film ke non è altro ke un filmettino da mandare in onda alle 6 del mattino per tappare un buco....oltre che non essere niente di che, non ha nemmeno alcun senso logico, qualcuno di quelli a cui è piaciuto tanto, mi spieghi il motivo x cui il "padre" ke tanto ama la figlia, invece che metterla nelle mani di gente che la voleva uccidere, non l'ha presa e portata nella civiltà assieme a lui, invece no, tutto il film è incentrato in questa che deve incontrare il padre, ke poteva benissimo non lasciarla che alla fine muore pure, lasciando una ragazzina sola al mondo senza alcun punto di riferimento. [+]

[+] un consiglio.... (di seo1985)
[+] lascia un commento a simona84 »
luana martedì 16 agosto 2011
un viaggio interiore Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sembra che il film abbia voluto porre il grosso tema dell'ingegneria genetica e delle sue conseguenze.Si è parlato a questo proposito dell'uomo che si sostituirebbe a dio, creando la vita.La storia di Hanna che vive isolata dal mondo con un padre che l'ha creata per uno scopo preciso sembrerebbe alludere al regno dei cieli. Arriva poi l'impatto sulla terra e anche un essere umano geneticamente modificato non può sfuggire alle variabili della vita. Durante questo viaggio Hanna scopre cose per cui non era stata costruita fino a quando conosce la verità; stacca il cordone ombelicale col padre pagando il suo debito con lui e uccidendo la vittima prevista. D'ora in poi sarà libera di vivere la sua vita ma consapevole dei suoi demoni. [+]

[+] lascia un commento a luana »
ponzidj martedì 16 agosto 2011
una nuova idea di azione! Valutazione 5 stelle su cinque

Non sbaglio a dire che questo è uno dei film che mi è piaciuto di piu in questi anni. Hanna è una storia straordinariamente concepita, che sa regalare allo spettatore forti emozioni durante tutto il film. Questa pellicola racconta la storia di una adolescente che viene tenuta in isolamento dal padre, ex agente della cia in delle montagne sperdute. La ragazza viene fin da piccolissima addestrata al combattimento ed è quindi una perfetta combattente in grado di disarmare un esercito (la forza di Hanna non è puramente casuale, ma deriva da esperimenti fatti in laboratorio con embrioni come il suo, a cui veniva modificato il dna per cercare di ottenere il soldato perfetto). [+]

[+] lascia un commento a ponzidj »
mauri92 lunedì 15 agosto 2011
la mia umile opinione Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che a chiamarlo mediocre gli si farebbe un complimento: Hanna, ovvero un mix di azione, ambientazioni improbabili e fantascienza (ma molto molto fanta). Personaggi stereotipati e privi di alcun nesso logico con il loro ruolo nella storia, la protagonista completamente apatica e psicologicamente sterile; situazioni equivoche che trasportano la mente in un porno-mondo di fate e folletti, scene d'azione con sottofondi musicali ridicoli e combattimenti che non convincono. Per non parlare della regia, che talvolta fa più pensare ad un film amatoriale su youtube. Un film, insomma, che fa pensare, sì... il regista l'ha fatto male apposta o è davvero così incapace? Se volete un consiglio, andate a vedere i pinguini di mr popper, cosa che avrei fatto anch'io se non fossi stato persuaso all'ultimo momento dal dolce visino della bambina; oppure, se disgraziatamente avete già comprato i biglietti, beh, vendeteli a qualcuno che non ha letto questa recensione. [+]

[+] lascia un commento a mauri92 »
viola96 domenica 14 agosto 2011
fiabetta riveduta e corretta Valutazione 4 stelle su cinque

Joe Wright,autore del bellissimo "Espiazione" e del meno bello ma comunque interessante "Il solista",realizza un action movie ben strutturato e divertente,che avvolge lo spettatore in una spirale di violenza inaudita.Una giovane(Saoirse Ronan,molto brava) è addestrata dal padre(Eric Bana) in una palude desolata,per poter compiere la sua vendetta contro la donna che ha assassinato sua madre.Un film dal ritmo frenetico,che mantiene una tensione costante fino allo scioglimento della vicenda,ma il tutto visto con le fondamente di una fiaba.Mi spiego meglio:il film è una piccola fiaba nera,violenta e misogina,che non riconcilia l'uomo con la donna,la madre con la figlia,o il padre con la madre. [+]

[+] lascia un commento a viola96 »
molenga sabato 13 agosto 2011
insipido Valutazione 1 stelle su cinque

NOIOSO, INSOPPORTABILE, CARATTERIZZATO MALE.PERCHé QEST'ORRORE HA PASSATO I NOSTRI CONFINI? UNO DEI FILM PIù BRUTTI CHE ABBIA MAI VISTO.

[+] lascia un commento a molenga »
asterfaos sabato 13 agosto 2011
la dolce ragazzina... con la pistola! Valutazione 4 stelle su cinque

Tenere seduti davanti ad un film, contemporaneamente maschi e femmine per 111 minuti senza annoiare una delle due parti è veramente difficile. Questo film c'è riuscito! Eravamo in tre: io e mia moglie (adulti) e mio cognato di 15 anni e tutti e tre siamo rimasti soddisfatti, cosa che accade veramente di rado. Non voglio dire molto perchè le parole sono naturalmente soggettive, però stavolta Joe Wright ha fatto centro. La recitazione è stata fantastica da parte di tutto il cast (magnifica Saoirse Ronan di "Amabili Resti"), cosa che è difficile da trovare oggi pensando a come spesso gli attori migliori scadono nella falsità della recitazione rischiando di non trasmettere nulla, bè non è questo il caso; colpi di scena da far saltare dalla sedia, luci stroboscopiche e passi e spari al ritmo della musica tecno degli chemical brothers (sono sicuro che alla fine del film vi andrete a cercare le musiche) senza mostrare nulla di "splatter" e diventando così un film adatto anche ai minori trasmettendo contemporaneamente un'adrenalina degna solo dei film più "impallottolati". [+]

[+] recensione ottima (di suode)
[+] lascia un commento a asterfaos »
spike sabato 13 agosto 2011
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Un thriller duro, spietato, il 'Leon' del nuovo millennio. La situazione presente ha le sue radici nel passato... Un film complesso da rivedere e che si presta a più interpretazioni. Saoirse Ronan strepitosa, buone la regia e la sceneggiatura, ottime le musiche. Uno dei film più interessanti di questa triste estate cinematografica.

[+] ma l'hai visto leon?? (di opidum)
[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

Roberto Nepoti
Paola Casella
Roberto Escobar

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |