Faccio un salto all'Avana

Acquista su Ibs.it   Dvd Faccio un salto all'Avana   Blu-Ray Faccio un salto all'Avana
Un film di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 22 aprile 2011. MYMONETRO Faccio un salto all'Avana * 1/2 - - - valutazione media: 1,64 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tempo buttato. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89688 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
venerdì 13 maggio 2011

Se dico che è un film ignobile si offende qualcuno? Beh, mi spiace tanto ma per me è così, un film sciocco e meschino come pochissimi altri, noioso e inconcludente, con due attori che meritano discorsi diversi: Brignano ha qualche buona uscita da comico vero ma ho l'impressione che non riesca a sganciarsi del tutto dal personaggio di cabarettista dal quale proviene. Pannofino invece è un trascinatore nato ben oltre il suo indubbio talento di doppiatore ed è l'unica autentica sorpresa della pellicola di un regista a dir poco confuso e sicuramente acerbo. Niente di nuovo sotto il solo dei tropici dunque, solo qualche esotica bellezza, equivoci come se grandinasse, luoghoi comuni e smonotoni stereotipi da italiani all'estero: non si  riesce a dividere con forza le due anime del paese caraibico, quella superficiale del turismo (soprattutto sessuale) e quella profonda della cultura e lo spettatore si lascia ammaliare solo da paesaggi ed atmosfere mozzafiato, da danze di luci e colori e da lati-B da urlo! Vagamente ricorda "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?", ma è solo un lampo tra uno sbadiglio e l'altro. In futuro Pannofino andrebbe sfruttato meglio, Brignano da rivedere e stavolta la faked death tanto amata al cinema ha fatto cilecca.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Faccio un salto all'Avana | Indice

1° | claudio bettinsoli
  2° | whitedemon
  3° | giuseppick
  4° | giacomogabrielli
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |
venerdì 22 aprile 2011
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation