Cristiada

Un film di Dean Wright. Con Andy Garcia, Oscar Isaac, Catalina Sandino Moreno, Santiago Cabrera, Rubén Blades.
Drammatico, durata 143 min. - Dominus Production uscita venerdì 12 dicembre 2014. MYMONETRO Cristiada * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

quaranta vittime innocenti

di cecilsem52

Feedback: 20 | altri commenti e recensioni di cecilsem52
lunedì 22 dicembre 2014

Il protagonista fa questa considerazione all'interno di un contesto di dialogo in cui vi era la tematica polico-sociale-strategica, quell'atto rischiava di far venre meno il consenso sociale, per l'azione dei Cristeros Più avanti nel dialogo con il preteesprime dolore per lo spargimento di tanto sangue. Purtroppo in una guerra anche quella combattuta per una giusta causa sempre qualcuno eccede.

[+] lascia un commento a cecilsem52 »
enrico danelli venerdì 6 novembre 2015
a vedere certi film, se cristo fosse ............

.....in una tomba, ci si rivolterebbe dentro. Per fortuna è risorto, ma anche dall'alto dei cieli qualche domanda sull'efficacia dei suoi insegnamenti forse se la farà se qualche cristiano cattolico praticante (un film del genere l'abbiamo visto solo noi cristiani cattolici praticanti) pontifica su questo film. Dov'è il messaggio cristiano di non violenza ? Cosa vuol dire riproporre una disgraziata vicenda del passato in questi tempi già di per se esplosivi ? Come mai al Meeting di quest'anno (2015) c'era ancora un chioschetto che propagandava questo filmaccio ? E per rimanere al bellissimo Meeting di CL, come avrebbe qualificato questo film mons. Ignatius Kaigama presidente della conferenza episcopale della Nigeria che nel 2012 proprio al meeting (10 minuti di applausi finali tutti in piedi) ha portato la sua soffertissima esperienza personale di assoluta non violenza, nonostante tutto quello che accade nel suo paese ? Cari saluti a chi la pensa diversamente da me. [+]

[+] lascia un commento a enrico danelli »

Ultimi commenti e recensioni di cecilsem52:

Cristiada | Indice