Una proposta per dire sì

Acquista su Ibs.it   Dvd Una proposta per dire sì   Blu-Ray Una proposta per dire sì
Un film di Anand Tucker. Con Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O'Donovan.
Titolo originale Leap Year. Commedia, durata 100 min. - USA, Irlanda 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Una proposta per dire sì * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lety kant venerdì 5 agosto 2011
una proposta nella verde irlanda. Valutazione 4 stelle su cinque

Anna Brady è una giovane home stager di Boston, che da 4 anni ha una equilibrata relazione con il cardiologo Jeremy, il quale però ancora non si decide a chiederle di sposarlo. In nome di un'antichissima tradizione Irlandese, il 29 febbraio, ergo anno bisestile, le donne in Irlanda possono chiedere al loro partner di sposarle. Così, mentre Jeremy è a Dublino a un convegno di cardiologi, Anna decide di cogliere la palla al balzo e di volare nella verde Irlanda per compiere il primo e grande passo. Ma una violenta perturbazione, dirotta il volo nel Galles ed è così che Anna si trova infreddolita e disperata nel bar del bel tenebroso Declan O'Callaghan, un figo per il quale ci si prende volentieri una sbandata, se non fosse per il suo caratteraccio rude e scontroso. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
mimmuzza lunedì 1 agosto 2011
bel film romantico Valutazione 3 stelle su cinque

Come a mia nonna, anche a me piacciono le commedie romantiche, sono una ragazza che cerca i sentimenti e al cinema va per godere di un paio d'ore di fantasia, buonumore e serenità, quindi evito combattimenti, sangue, orrore e distruzione, già la realtà ne è ricca! Questo film è molto simpatico, mescola spunti comici, scorci panoramici bellissimi ed anche sentimentalismo, ma dopo la visione si esce sorridenti, speranzosi dell'amore dietro l'angolo, riconciliati con il tran tran quotidiano. "Non rubare, non tradire, non ingannare. E se lo fai, ruba il mio cuore, tradisci le altre con me e inganna la morte, perchè non potrei vivere un solo attimo senza di te.." Non è meravigliosamente poetico?

[+] lascia un commento a mimmuzza »
cry=) domenica 10 aprile 2011
ancora e ancora...basta!! Valutazione 1 stelle su cinque

in questo ultimo periodo ho deciso di darmi ancora una volta alle commedie romantiche...ma alla fine sono quasi, e sottolineo quasi, tutti uguali...cioè la donna che si deve sposare ma che alla fine si innamora di quello stronzo che non sopportava...vabbè sempre gli stessi!! alcuni sono belli da vedere, ma altri sono la copia sputata di alcuni film!! in questo per esempio...io sono un'amante delle commedie romantiche, ma bisogna cambiare trame! non sempre le stesse!!

[+] lascia un commento a cry=) »
framenne martedì 26 ottobre 2010
ma quanto miele!!! Valutazione 1 stelle su cinque

solita commedia romantica, i due si odiano, poi si amano e capiscono tutto cio' in due giorni.......solo un piccolo commento: ma che palle!!! il prodotto e' ben confezionato, giuste musiche, giusti tempi, giusti paesaggi...si' ecco e' un prodotto non un film!
Amy Adams vale molto di piu' come attrice, questi filmetti qua lasciamoli fare alla Aniston...che le vengono tanto bene.

[+] lascia un commento a framenne »
doni64 martedì 19 ottobre 2010
film...simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia sentimentale godibile, appassionata e nel complesso simpatica.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
miraz sabato 8 maggio 2010
una proposta per dire di nì Valutazione 3 stelle su cinque

Film complessivamente carino risulta però troppo legato agli usi e tradizioni irlandesi che non si riescono a rendere in italiano. Alcuni momenti brillanti( Anna che fa saltare la luce all'intero paesino) intervallati da momenti più riflessivi (la ex ragazza di Declan che riappare alla fine)ma sostanzialmente banali creano un film piacevole da guardare( una volta).Amy Adams semplicemente fantastica affiancata però da un attore (Matthew Goode) alquanto inespressivo.Nel complesso scorrevole e spensierato con qualche perla di saggezza verso la fine...

[+] lascia un commento a miraz »
100spindle martedì 27 aprile 2010
collana harmony Valutazione 2 stelle su cinque

FOTOROMANZO ANIMATO. SPLENDIDI PAESAGGI, SPLENDIDA AMY E QUI FINISCONO I DATI OGGETTIVI DEL COMMENTO. FILM LENTO, SCONTATO E NOIOSO. UN TEMPO POTEVA ESSERE UN FILM PER GIOVANI DONNE SOGNANTI, MA OGGI ANCHE QUESTO PUBBLICO CREDO NON ESISTA PIU'O ALMENO NON HA PIù NECESSITA' DI SIMILI STORIE. PER CHI AMA IL GENERE "COLLANA HARMONY" SPERO COMUNQUE IL FILM POSSA FORNIRE UNA QUALSIASI RAGIONE PER UN SOSPIRO.

[+] lascia un commento a 100spindle »
Una proposta per dire sì | Indice

1° | lety kant