The Way Back

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Way Back   Dvd The Way Back   Blu-Ray The Way Back

vera magia Valutazione 4 stelle su cinque

di Nicola1

Feedback: 2216 | altri commenti e recensioni di Nicola1
mercoledì 11 luglio 2012

Se l'avessi visto in un cinema con poltrone di velluto rosso, con lampade a forma di candela sui muri, con la mascherina che mi accompagnava al mio posto, se avessi avuto il programma in mano, se l'audio non fosse dolby, dts, sdds ecc, se lo schermo era in cinemascope, se il film fosse iniziato con il leone che ruggiva e se non l'avessi visto in una multisala allora la magia sarebbe stata completa. Sarei stato proiettato negli anni 50 o 60 lontano anni luci da supereroi dei fumetti, da comicità goliardica e grossolana, da pseudo fantascienza per ragazzini, da poliziotti dalla battuta facile, da orrorifici senza tensione, lontano da remake, sequel, prequel o reboot che sia. Peter Weir, pur non realizando il capolavoro, ci a proiettato in un cinema di altri tempi, un cinema di Persone, di Avvenimenti, di Storie e di STORIA, di Sentimenti. Con l'uso degli effetti speciali centellinati atti solo alla trama. Davvero un punto di rottura con il panorama cinematografico attuale. David Lean stara' applaudendo da qualche parte.

PS. mi chiedo ancora perche e' uscito in Italia dopo ben due anni, perche cosi' poca (anzi nessuna) pubblicita' e perche in cosi' poche sale (a Roma solo in 3)

[+] lascia un commento a nicola1 »
Sei d'accordo con la recensione di Nicola1?

Ultimi commenti e recensioni di Nicola1:

Vedi tutti i commenti di Nicola1 »
The Way Back | Indice

1° | pensionoman