The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days  
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mia grandissima colpa... Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

Feedback:
giovedì 28 aprile 2011

Colpa, colpa, colpa, mia grandissima colpa, sono andato al cinema a vedere un remake (inconsciamente, ho scoperto che era un remake a scorrimento dei titoli di coda), andando contro il mio credo, mai vedere i remake, salvo qualche raro caso. Se per tutto il film avete l'impressione che il film abbia una trama originale, beh, vi sbagliate, perchè l'originale pellicola da cui è tratto si chiama "Anything for her" di Fred Cavayé del 2008, quindi la carta originalità della sceneggiatura è bruciata ancor prima di entrare in sala. Non avendo visto purtroppo l'originale mi vedo costretto a parlare dei difetti di trama, senza poter fare un confronto con la qualità del prodotto originale, comunque questo remake, a fiuto, secondo me propone ben poco di nuovo che già nell'originale non ci fosse, probabilmente banalizzando anche ciò che di buono poteva avere il precedente, perchè questo fanno i remake statunitensi. In ogni caso, è improbabilissimo che un professore riesca in un impresa del genere, almeno come il film mostra, e non basta scrivere sullo schermo nero, gli ultimi tre anni, gli ultimi tre mesi, gli ultimi tre giorni, è necessario anche mostrarli i momenti in cui un paparino mite e cordiale diventa un furbastro, scaltro e astuto esperto in evasioni, non ne convenite? Da non saper neanche dove vanno i proiettili in una pistola, il nostro protagonista riesce a uscire indenne da uno scontro a fuoco con buona mira, non è un po' strano? Con qualche video su youtube ha già capito tutto? Per giunta il giochetto della palla da tennis è irrealizzabile nella realtà terrena (la nostra...), guardate "Miti da sfatare" e poi mi darete ragione. Di tutte queste incongruenza se ne possono trovare a migliaia in questo film, analizzato minuto per minuto, ma sostanzialmente non mi interessa. Mi interessa invece dire che per quanto possa aver adattato bene all'americana l'altro film francese, Paul Haggis come regista può anche gettare la spugna, perchè se anche il look di Russell Crowe ricorda quello di Gerard Butler in "Giustizia Privata" e l'apparizione di Liam Neeson ci ricorda inevocabilmente "Io vi troverò", film che hanno ritmo simile a questo, bisogna ricordare che una storia "diciamo" ben gestita, non basta in un thriller e Paul Haggis non è quello che sicuramente riporterà un po' d'aria fresca nel genere, perchè non essendo nè Pierre Morel nè Brian De Palma, non ha carte da giocare in questo tavolo. Si poteva pretendere di più, ma purtroppo il film rimane un puro passatempo per due ore libere, come sono di puro commento le banali musiche di Danny Elfman, ricolme di effetti sonori e sintetizzatore, ma prive di sostanza. Toppata per Haggis e per Crowe, peccato, e neanche più di tanto...

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
The Next Three Days | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità