Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Dvd Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni   Blu-Ray Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto.
Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

“Non solo Dio non esiste, ma ... Valutazione 4 stelle su cinque

di RONGIU

Feedback: 142319 | altri commenti e recensioni di RONGIU
martedì 14 dicembre 2010

Non solo Dio non esiste, ma provate a cercare un idraulico nel week end”.

Sally \Naomi Watts/ esperta d’arte e Roy \Josh Brolin/ medico e scrittore, in verità più scrittore che medico, sopravvivono grazie agli “alimenti” materni. Sally e Roy sono sposati. Sally è arrabbiatissima con Roy, vuole un figlio, lui no.  Roy dopo un primo libro di successo, non riesce a terminare il secondo. E’ diventato un insicuro, un debole, forse; ma… Anche Helena \Gemma Jones/ mamma di Sally, è “alimentata”, dall’ex marito, Alfie \Anthony Hopkins/; il quale “alimenta”, la giovanissima ed avvenente escort Charmaine \Lucy Punch/. Helena, dopo il collassato matrimonio con Alfie, entra nell’alcol; o meglio è l’alcol che entra in lei. Il nuovo obiettivo della sua vita è sconfiggere la solitudine che le crea profonde riflessioni interiori e strane inquietudini comportamentali.  Chi condivide le sue giornate, riceve non pochi scossoni \Roy e Sally sperimentano ciò, quotidianamente/. Nella vita di Alfie, intanto, entra  Charmaine, e con lei la pillola del week-end; per il momento le figuracce erotiche sono scongiurate. Ma, si sa, il sildefinal ha qualche controindicazione, ad Alfie però poco importa di non riuscire a distinguere il verde di un tavolo da gioco, dal rosso di un conto bancario che langue; a lui interessa solo il rosa. Del gruppo, fanno parte Greg \Antonio Banderas/, Dia \Freida Pinto/ ed il vedovo  Jonathan \Roger Ashton-Griffiths/. Greg, famoso gallerista, alimenta involontariamente le speranze di Sally; Dia, studiosa del compositore Luigi Boccherini, alimenta i sogni di Roy e spegne quelli della sua famiglia. Jonathan, vedovo ed antroposofista, vende libri ad alto contenuto esoterico e simbolico. Chi più di lui può alimentare le speranze di Helena?  -  Un amico presunto morto, una gravidanza con presunzione di paternità, una presunta veggente, fanno il resto. Bisogni e desideri inappagati, generano frustrazioni, indipendentemente dalle cause prime. L’aggressività è dietro l’angolo, gli istinti primari prendono il sopravvento. Saltano le amicizie, gli amori, i matrimoni. Le certezze diventano incertezze, i sogni diventano realtà e la realtà spesso illusione. Amare non è voler bene, dipingere non è disegnare, scalare non è salire.
Allan Stewart Königsberg, in arte  Woody Allenè questo, che piaccia o no. A veder le facce del pubblico in sala, spettacolo nello spettacolo, il pollice è verso; non una, ma due volte.  Io non sono d’accordo. Perché un uomo che dice “Non solo Dio non esiste, ma provate a cercare un idraulico nel week end”.Oppure “Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è già bello che superato.” è un uomo che si dona e non per finzione scenica. E poi, non sono d’accordo perché il film mi ha dato la possibilità di rileggere le parole di un illustre italiano “codesto oggi solo possiamo dirti ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”.

Good Ciak!

[+] lascia un commento a rongiu »
Sei d'accordo con la recensione di RONGIU?

Ultimi commenti e recensioni di RONGIU:

Vedi tutti i commenti di RONGIU »
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni | Indice

39° | tantum ergo
40° | alexia62
41° | meltdown
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |