C'era una volta la città dei matti

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una volta la città dei matti   Blu-Ray C'era una volta la città dei matti  
Un film di Marco Turco. Con Fabrizio Gifuni, Vittoria Puccini, Michela Cescon, Branko Dujric, Thomas Trabacchi.
continua»
Formato Film TV, Drammatico, - Italia 2010. MYMONETRO C'era una volta la città dei matti * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Marco cavallo: un'utopia... Valutazione 4 stelle su cinque

di lella53


Feedback:
martedì 9 febbraio 2010

Non ho avuto dubbi, la fiction andata in onda è forse, a mio avviso, una delle più azzeccate di questi ultimi tempi, per svariati motivi che proverò ad elencare.
Primo fra tutti il coraggio di affrontare un tema per niente facile e il modo in cui è stato affrontato, non la solita biografia sull'uomo Franco Basaglia, ma piuttosto su quello che ha voluto sollevare, d'altronde la legge 180, ancora oggi non mi sembra poi così ben applicata.
La delicatezza dei contenuti, nonostante la drammaticità e la dura realtà di tante scene, mi ha fatto riflettere davvero tanto; i sogni e le utopie racchiusi nella pancia del cavallo blu sono stati forse il fulcro della storia e, se mi permettete, ultima riflessione, la beffa del destino per un uomo che ha dedicato la sua vita a curare i cervelli delle persone ed è morto per un tumore al cervello.
Inutile ripetere un bravo davvero a tutti, mi ha sorpreso l'intensa interpretazione della Puccini e la parte di Boris davvero magistrale.

[+] lascia un commento a lella53 »
Sei d'accordo con la recensione di lella53?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
C'era una volta la città dei matti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Roma Fiction Fest (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità