La critica stronca questo film ma non si capisce bene il perchè, tuttavia posso aspettarmelo da puristi e cultori cinematografici per chui la fantascenza inizia con 2001 odissea nello spazio e finisce con E.T., capolavori inarrivabili e diversissimi dal genere di questa pellicola che sostanzialmente è un horror e come tale andrebbe giudicato!
Mi aspettavo almeno il consenso popolare e invece strncato pur dal pubblico più avvezzo a gradire colpi di scena e momenti di suspance!
invece le critiche riguardano l'intreccio, la fabula, la sceneggiatura...ho sentito addirittura la storia non regge! Ragazzi ma ci stanno rapimenti alieni in questo film cosa dovrebbe reggere?!?
Milla Jovovich definita inespressiva e piatta, qui nemmeno commento perchè chi ha visto il film ci mette poco a capire che le cose stanno diversamente.
Il ritmo è molto simile all'esorcismo di Emily Rose, film che a me è piaciuto tantissimo, e la regia non pecca sotto nessun punto di vista, questo film ha tutto ciò che promette prima di entrare in sala...inconcepibili le richieste di risarcimento!
Buffo è in particolre la lamentela di una persona che tornato a casa è pure andato a fare ricerche sulla storia per verificare la documentazione "originale" proposta nel film e si sdegnava nell'apprendere che potesse essere tutto un artifizio...segno che il film rimane in testa eccome!
Aggiungo come nota di merito la capacità di non affidarsi agli effetti speciali, ma piuttosto di stimolare la fantasia dello spettatore costretto a raffigurarsi da solo le presenze aliene, la mente può creare immaggini molto più terrificanti di qualsiasi effetto visivo!
Film davvero gradevolo, Milla Jovovich bellissima!
Carlo
[+] lascia un commento a duckandrun »
[ - ] lascia un commento a duckandrun »
|