La prima linea

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La prima linea   Dvd La prima linea   Blu-Ray La prima linea
Un film di Renato De Maria. Con Fabrizio Rongione, Duccio Camerini, Lino Guanciale, Dario Aita, Michele Alhaique.
Azione, durata 96 min. - Italia 2009. - Lucky Red uscita venerdė 20 novembre 2009. MYMONETRO La prima linea * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Nč con lo stato nč con le brigate rosse" (?????) Valutazione 4 stelle su cinque

di stevesteve

Feedback: 851 | altri commenti e recensioni di stevesteve
martedė 4 maggio 2010

A me č piaciuto molto. Qualche "spiegone" (il dialogo tra i due protagonisti quando lui le dice di aver deciso di lasciare) l'avrei evitato, perchč il cinema č bene che parli - e "La prima linea" in generale lo fa - con le immagini. La ricostruzione d'epoca č accurata, la tensione continua, realistica. "California" di Gianna Nannini, cantata a squarciagola e stonata, come segnale, č un momento di grande cinema. Gli anni di prigione scontati, che scorrono sui titoli di coda, sembrano pochi, per tanto dolore inflitto. Sono tra coloro che li ha odiati, insieme alle br e agli altri sparatori, per avermi reso impossibile, allora, continuare a fare politica. Non mi sentivo di dire "nč con lo stato nč con la brigate rosse" - slogan allora in voga - e tuttavia non trovavo pių uno spazio possibile. Sono contento che ora si occupino di volontariato, non credo che la prigione migliori nessuno. Scamarcio e Mezzogiorno - lei ben pių di una spanna sopra - sono bravi. Complimenti a regista e produttore per il coraggio a produrre oggi un film cosė.

[+] lascia un commento a stevesteve »
Sei d'accordo con la recensione di stevesteve?

Ultimi commenti e recensioni di stevesteve:

La prima linea | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |