The Horde

Acquista su Ibs.it   Dvd The Horde   Blu-Ray The Horde
Un film di Yannick Dahan, Benjamin Rocher. Con Claude Perron, Jean-Pierre Martins, Eriq Ebouaney, Aurélien Recoing, Doudou Masta.
Titolo originale La Horde. Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Francia 2009. - Fandango uscita venerdì 1 ottobre 2010. - VM 14 - MYMONETRO The Horde * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

carloalberto lunedì 4 ottobre 2021
venato da pessimismo Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film imperniato sulla lotta tra umani e zombies, questa volta di produzione francese con registi ed attori francesi, con un plot semplice e scontato ma realizzato in modo tale da tenere desta l’attenzione dello spettatore fino alla sequenza finale e con una filosofia di fondo pessimistica e senza speranze. Interessante è il prologo. La sete di vendetta che spinge un manipolo di poliziotti ad entrare in una palazzina occupata da una banda di trafficanti di droga per massacrare gli assassini di un proprio collega. In questa prospettiva la violenza sanguinaria dei morti viventi appare come l’incarnazione esasperata e portata all’eccesso dell’uomo comune, pronto a sbranare il prossimo per soddisfare le proprie esigenze egoistiche o di gruppo. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
elgatoloco sabato 22 agosto 2015
film più che "intrigante" Valutazione 0 stelle su cinque

Film più che"intrigante", "LA Horde", in quanto fin dall'inizio spariglia le regole del gioco: niente buoni e cattivi(nell'accezione del manicheismo malinteso/frainteso), ma tutti "cattivi" e tutti" buoni", a seconda di circostanze etc.Mera vendetta. Ma ciò che ne fa un film interessante sono due elmenti costitutivi: diacronia e metafora. Diacronia perché il cinema efficace sa anticipare-falsoanticipare quanto si darà dopo, attraverso suono e immagine(non sempre sincronici-Godard docet)e qui è vero cinema e la diacronia c'è tutta e in pieno. Poi anche la metafora: gli zombies , quasi nati per"autoctisi", sono non solo nell'"edificio maledetto", del terribile hortus conclusus, dunque sono"altro"e al di là, sono la minaccia dell'invasione globale, che può essere dei"maledetti del mondo"; dei"dannati della terra", degli"Hyksos"o altri, comunque una minaccia reale che continua a erodere potere a chi se ne sente, invece, possessore "unico e invalicabile". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
cenox lunedì 17 ottobre 2011
film che niente di nuovo aggiunge al genere Valutazione 2 stelle su cinque

Tantissima violenza (ma c'è modo e modo di portarla sul grande schermo, vedi 300), solita trama ormai abusata, sangue su sangue. Questi son gli elementi, veri protagonisti di questo film francese. Per vendicare la morte di un loro compagno, un gruppo di poliziotti decide di farsi giustizia da solo, e conducendo una spedizione punitiva nei confronti di una banda di spacciatori che hanno il loro covo in cima ad un grattacielo, vengono accolti da una raffica di proiettili. La tensione è palpabile, quando arriva una vera e propria orda di zombies che penetra nell'edificio, affamato di carne umana. Criminali e poliziotti dovranno necessariamente stringere una difficile alleanza se vorranno avere una possibiltà di fuga. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
time_traveler domenica 7 agosto 2011
attenti alle (solite) orde di zombie Valutazione 1 stelle su cinque

Francia dei giorni nostri. Un gruppo di poliziotti si reca in una palazzina di un quartire disagiato in cerca dei malviventi che hanno ucciso un loro collega. Una volta dentro qualcosa di inimmaginabile si presenta ai loro occhi: l'intera zona è invasa da orde di zombie pronti a tutto pur di divorarli. Per mettersi in salvo dovranno coalizzarsi con i delinquenti,gli stessi che si erano prefissati di uccidere poco prima. Un film dalla violenza inaudita, velata da un malato sadismo di alcuni personaggi. Un film con tanti,tantissimi colpi esplosi e litri e litri di sangue versato, ma per il resto nulla. Nulla di nuovo dai soliti zombie diventati tali a causa di morsi e virus aggressivi. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
dfffhh lunedì 14 marzo 2011
the horde Valutazione 4 stelle su cinque

un film interessante , forte e cazzuto con una storia realistica  e personaggi  interprettati in modo perfetto magari poteva essere un poco piu intenso ed anche pero i personaggi morsi potevano transformarsi piu velocemente

[+] lascia un commento a dfffhh »
masqat domenica 13 marzo 2011
rivoluzione francese! Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi sarei aspettato un film dai francesi di questo genere, buoni i dettagli, ottime scene di azione mai poco scontate e molto realistiche (con un buon impianto ci si diverte di più) che dire, la storia la sappiamo tutti, il film mantiene la tradizione e colpisce con violenza quando vuole con estremo cinismo, coinvolgente e finezza nel finale. Per amanti del genere! Eccitante.

[+] lascia un commento a masqat »
ginger snaps giovedì 10 marzo 2011
mamma mia che orrore Valutazione 0 stelle su cinque

viene da dire dopo aver visto questa oscenità senza capo ne coda. Un susseguirsi di scene splatter ma veramente poco credibili. A volte veramente grotteschi anche i personaggi, per non parlare dei dialoghi assurdi e sconclusionati. Pollice in giù.............

[+] lascia un commento a ginger snaps »
doni64 giovedì 30 dicembre 2010
film poco piacevole sugli zombi Valutazione 1 stelle su cinque

Film horrot/zombi interpretato da attori sconosciuti anche se preparati al ruolo.La trama e' semplicemente mediocre considerato che tratta l'argomento zombi.Nel complesso un film discreto..a mio parere da evitare visto il genere.

[+] lascia un commento a doni64 »
kildem domenica 31 ottobre 2010
francesi e zombie fanno buon brodo Valutazione 4 stelle su cinque

Film di zombie alternativo (francesi più zombie? Da non perdere!) ben fatto, criminali bianchi, fratelli neri, e zombie a fiumi.
Bello da vedere, si evita la noia.

[+] lascia un commento a kildem »
lazarus ledd giovedì 21 ottobre 2010
madonna che film brutto e senza senso! Valutazione 0 stelle su cinque

il film è pessimo,oltre non avere nessun senso ne all'inizio ne nel finale e nemmeno nella storia,non fa paura,gli attori sono gente che non si sa nemmeno da dove sia uscita. unica cosa di positivo sono gli zombie che esteticamente sono fatti davvero bene,per il resto lasciate perdere di vederlo che è una vera boiata.

[+] lascia un commento a lazarus ledd »
pagina: 1 2 »
The Horde | Indice