Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un impossibile tentativo di riscatto Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82813 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdý 2 settembre 2011

Un agente del governo si mette in contatto con persone che apparentemente non hanno nulla in comune tra di loro se non dei seri problemi di salute. Perchè lo fa? Ma soprattutto chi è quest'uomo disperato e da cosa sta scappando?
Diciamolo subito in apertura: è praticamente impossibile il tentativo di riscatto misto a redenzione che viene messo a punto in questo film. Ma questo, a mio avviso, invece che essere un punto debole è forse il punto di forza di questo film. Un uomo schiacciato da un fortissimo senso di colpa che cerca di riscattare se stesso facendo del bene agli altri. Può bastare? Evidentemente no in quanto per quello che si può fare è impossibile riportare in vita chi non c'è più o per causa nostra o per causa altrui. E' però tgoccante la disperata ricerca di una sorta quantomeno di compensazione. Belle e toccanti le interpretazioni di Smith e Dawson.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Sette anime | Indice

1░ | veronica