Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore  

penso che... Valutazione 4 stelle su cinque

di daga

Feedback:
mercoledì 6 febbraio 2008

Non sono una fan di Federico Moccia,ma ho letto questo libro e devo dire che nonostante sia un romanzo molto infantile (mi perdonino le fan!!) mi è piaciuto...da quanto ho letto, le storie come questa non sono poi così poche...ok, qualcuna è finita male,altre ancora stanno andando avanti! Credo che però non si debba fare di tutte le erbe un fascio;il fatto che una storia di questo genere sia finita male,non significa che per forza tutte le altre devono finire allo stesso modo! Ho sentito molto persone dire che i bambini devono stare coi bambini e gli adulti con gli adulti,ma credo che l'età non si basa solo ed esclusivamente sull'anagrafe ma da una serie di elementi:il livello di cultura generale,la consapevolezza di fronte a ciò che si va incontro,il modo di pensare,il rispetto reciproco e tanto altro! Io credo che se due persone stanno bene insieme,non vedo perchè non debbano stare insieme. Non credo neppure che non possano esistere punti di contatto tra un uomo e un'adolescente...al contrario!l'uno può ampliare le visioni dell'altro,il modo di porsi davanti le problematiche, affievolire le paure! Io e il mio ragazzo abbiamo 14 anni di differenza...dico la verità, non sempre si è d'accordo su certe questioni,a volte pesa la differenza d'età:l'uno la vede ancora bimba,l'altra lo vede troppo "antico"...ma non vedo dove sia il problema!al cuor non si comanda, si dice così no?deve finire?e finirà...amen!!I miei nonni avevano anch'essi 14 di differenza e si sono amati fino all'ultimo e hanno costruito insieme una bellissima famiglia!Queste cose sono rare? D'accordissimo...ma esistono!! Concludo dicendo che per quanto mi riguarda ciò che Moccia ha scritto è una storia verosimile,scritta molto all'acqua di rose certo,ma verosimile!

[+] lascia un commento a daga »
Sei d'accordo con la recensione di daga?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sapia giovedì 7 febbraio 2008
mavala'
100%
No
0%

che scoperta!è il modo e la semplicita' con cui si affronta la tematica che nn va bene nn siamo surreali nn è cosi semplice stare con uno 20 anni piu' grandi a 17 ma siate realisti mavala'

[+] lascia un commento a sapia »
d'accordo?
Scusa ma ti chiamo amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità