Scusa ma ti chiamo amore |
|||||||||||||
Un film di Federico Moccia.
Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- Italia 2008.
- Medusa
uscita venerdì 25 gennaio 2008.
MYMONETRO
Scusa ma ti chiamo amore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
penso che...
di dagaFeedback: |
mercoledì 6 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non sono una fan di Federico Moccia,ma ho letto questo libro e devo dire che nonostante sia un romanzo molto infantile (mi perdonino le fan!!) mi è piaciuto...da quanto ho letto, le storie come questa non sono poi così poche...ok, qualcuna è finita male,altre ancora stanno andando avanti! Credo che però non si debba fare di tutte le erbe un fascio;il fatto che una storia di questo genere sia finita male,non significa che per forza tutte le altre devono finire allo stesso modo! Ho sentito molto persone dire che i bambini devono stare coi bambini e gli adulti con gli adulti,ma credo che l'età non si basa solo ed esclusivamente sull'anagrafe ma da una serie di elementi:il livello di cultura generale,la consapevolezza di fronte a ciò che si va incontro,il modo di pensare,il rispetto reciproco e tanto altro! Io credo che se due persone stanno bene insieme,non vedo perchè non debbano stare insieme. Non credo neppure che non possano esistere punti di contatto tra un uomo e un'adolescente...al contrario!l'uno può ampliare le visioni dell'altro,il modo di porsi davanti le problematiche, affievolire le paure! Io e il mio ragazzo abbiamo 14 anni di differenza...dico la verità, non sempre si è d'accordo su certe questioni,a volte pesa la differenza d'età:l'uno la vede ancora bimba,l'altra lo vede troppo "antico"...ma non vedo dove sia il problema!al cuor non si comanda, si dice così no?deve finire?e finirà...amen!!I miei nonni avevano anch'essi 14 di differenza e si sono amati fino all'ultimo e hanno costruito insieme una bellissima famiglia!Queste cose sono rare? D'accordissimo...ma esistono!! Concludo dicendo che per quanto mi riguarda ciò che Moccia ha scritto è una storia verosimile,scritta molto all'acqua di rose certo,ma verosimile!
[+] lascia un commento a daga »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | masg 2° | capitan barbossa 3° | ari pazza x il libro! 4° | ziorob 5° | lex 92 6° | nikoletta 7° | @vril-93- |
Link esterni
|