Scusa ma ti chiamo amore |
|||||||||||||
Un film di Federico Moccia.
Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- Italia 2008.
- Medusa
uscita venerdì 25 gennaio 2008.
MYMONETRO
Scusa ma ti chiamo amore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
beata illusa gioventù
di Marco GiacosaFeedback: |
lunedì 4 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E che t’aspetti da Moccia? Una candidatura all’Oscar per miglior film straniero? Il premio a Venezia? Ma dai, che comunque ti diverti e ti diverte, alla fine, questo filmetto. Avevo il pregiudizio: non mi sono ricreduto ma ho riso. All’inizio osservando i colleghi e soprattutto le colleghe di visione in sala. Tiratissime, splendide a guardarti con la sicurezza dei 18 anni in corpo: dateci il mondo che lo spacchiamo. Beata illusa gioventù. Poi ho riso per il e nel film: alcuni passaggi sono divertenti davvero. Perfino Raoul Bova non è il solito cane. Michela Quattrociocche, poi, bravissima interprete di se stessa, fighetta liceale che “nel 1989 non era ancora nata“. Così, si ride e si ritorna indietro nel tempo, ci si confronta con i cambiamenti che il corso degli anni ha prodotto: un viaggio nel passato prossimo dal quale si esce col sorriso sulle labbra. Oh, beata illusa gioventù! Voto: 5,75/10
[+] lascia un commento a marco giacosa »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | masg 2° | capitan barbossa 3° | ari pazza x il libro! 4° | ziorob 5° | lex 92 6° | nikoletta 7° | @vril-93- |
Link esterni
|