Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore  

Alla faccia delle critiche... Valutazione 3 stelle su cinque

di Marta8

Feedback:
martedì 29 gennaio 2008

Ecco un film che raccoglie critiche su critiche ma è primo nei film più visti durante il fine settimana. Un romanzo di Federico Moccia (un altro? dirà qualcuno!) tramutato in un film che ha si alcuni aspetti in comune rispetto ai precedenti ("3 metri sopra il cielo"; "ho voglia di te;") comprese le tante critiche, ma che comunque resiste e continua ad incassare e ad avere l' approvazione del pubblico e non solo di quello più giovane. Non sarà un film di grandissimo livello, la regia di Moccia pur non avendo nulla di originale e comunque di livello sufficiente e gli attori magari non saranno espertissimi (mi riferisco prima di tutto a Michela Quattrociocche, protagonista femminile) ma danno una svecchiata e rendono molto leggera e piacevole la visione di questo film. Sicuramente non avrà la candidatura per nessun premio oscar, ma è il film ideale per chi vuole passare un pò di tempo con una visione non pesante, ironica e che in qualche modo riesce ad esprimere bene gli aspetti delle nuove generazioni e lo fa in chiave ottimistica, perchè anche se Niky a tanti può sembrare una ragazzina innamorata e Alex un uomo "maturo" non ancora cresciuto, entrambi credono nell' amore, credono nei sogni...insomma, sembreranno pur sciocchezze ma ci sono persone che ancora ci credono, che hanno il coraggio di vivere le proprie passioni. Ne ho viste tante di storie reali molto simili a quella di Alex e Niky e posso assicurare che questo non è solo un irreale film che sbandiera un amore che ormai non esiste più, ma rappresenta una realtà che è comunque presente, quella dell' amore senza età ma molto lontano dai quelli dello spettacolo dove l' interesse sesso-soldi prevale, ma che lascia una libera e pulita visione del sentimento che i due vivono. Io lo consiglierei per una visione poco pesante, spensierata e leggera...insomma, rilassante, qualcosa che allontani un pò dagli stress e che faccia pensare anche un pò all' amore e alle sue sfaccettature!

[+] lascia un commento a marta8 »
Sei d'accordo con la recensione di Marta8?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scusa ma ti chiamo amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità