Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore  

Dopo il trailer, come si fa ad andare al cinema? Valutazione 0 stelle su cinque

di Antani1983

Feedback:
venerdì 25 gennaio 2008

Figlio di Pipolo (regista cinematografico), raccomandato eccellente, già regista di Classe mista Terza A (quindi all'esordio cinematografico, non alla regia), di libri che recuperano male stereotipi da ribelle del cinema americano anni '50 spacciandoli per nuovi (vd. motociclista ribelle Scamarcio e l'amico che muore in una gara. Quante volte avrà visto gioventù bruciata? Speriamo lo veda un altro paio di volte perchè non deve averci capito molto): Federico Moccia... Inutile dire altro su questo prodotto di successo dell'inutilità culturale del nostro paese, anche se sarei molto tentato da finire queste 3016 parole che mancano, ma è meglio che mi concentri su quello che voglio dire: cioè parlare del TRAILER. Per chi non sa cos'è un trailer (può succedere di questi tempi di finire in un sito di cinema, fingersi esperti e non sapere cos'è il trailer)esso è uno strumento che "dovrebbe" promuovere il film e anticiparlo con le scene + divertenti nel caso di un film comico, + drammatiche nel caso di un film drammatico etc. (scrivo eccetera, ma nn mi sembra che a parte rari casi si facciano film d'autore o di genere in Italia, quindi non ci sono almeno nel nostro cinema casi particolari di trailer) oppure risollevarne le sorti facendo vedere effetti speciali inutili e i famosi trailer musicali con scene di nudo (cercando di risollevare almeno sorti commerciali visto che su quelle artistiche non si può fare niente, soprattutto se si da un film a Moccia) come succede con molti film americani trash. Ho visto il TRAILER di Scusa ma ti chiamo amore e sono rimasto veramente inorridito: Un'attrice di cui non conosco il nome (e di questo mi scuso), pronuncia durante questo trailer + o meno dieci parole(cosa di cui la ringraziamo), non di, + e lo fa in un modo così agghiacciante che mi sono sentito rabbrividire. Se il trailer deve rappresentare il meglio... mi immagino il resto... Se vedessi un trailer del genere, fossi il produttore, mi verrebbe voglia di togliere il film dalle sale... Sono sicuro che questo film lo andranno a vedere in molti (soprattutto giovanissimi), molti si appassioneranno, molti lo loderanno senza nemmeno accorgersi che è una schifezza incredibile. Quindi il mio augurio è che qualcuno di questi spettatori ci ripensi e vada a noleggiare (noleggiare perchè in tv ci sono solo fiction e cagate... cioè solo cagate) un film italiano di Risi, Monicelli, Fellini, Visconti, Antonioni etc.. (anche se su questo eccetera qualcuno dovrebbe controllarli). Oppure nei casi + disperati prendete a noleggio i fratelli Vanzina che sono vergognosi, ma non certo tanto quanto questo finto intellettuale che cerca di capire i giovani a cinquanta anni, dopo anni di raccomandazione paterna. (Sarò stato cattivo... mi sento meglio)

[+] lascia un commento a antani1983 »
Sei d'accordo con la recensione di Antani1983?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Scusa ma ti chiamo amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità