L'incredibile Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'incredibile Hulk   Dvd L'incredibile Hulk   Blu-Ray L'incredibile Hulk
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell.
Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 18 giugno 2008. MYMONETRO L'incredibile Hulk * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parte bene ma si perde Valutazione 2 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
mercoledì 1 aprile 2015

Ho rivisto ieri sera questo film, che credevo non aver mai visto. Mi sbagliavo, forse l'avevo rimosso. Un bel l'inizio, dove Banner si nasconde in Brasile, vivendo nelle favelas e lavorando in una fabbrica di succhi di frutta. Con cardiofrequenzimetro al polso, cerca di controllare le pulsazioni anche grazie ad un duro allenamento ed a un maestro d'armi. Ma una goccia del suo sangue infetto finisce  in una bottiglia che atterra negli usa, causando la morte di un anziano per via dei raggi gamma. Ha inizio la caccia all'uomo. Il generale Ross, padre di Elisabeth, la scienziata amata e collega di Banner, dispiega corpi speciali armati fino ai denti e assume un losco e ambizioso mercenario, Tim Roth, che pur di tener testa a Hulk, si sottopone ad un esperimento per aumentare forza e agilità, diventando il supersoldato tanto caro al generale. Banner, sotto le spoglie di mr. Green,  intrattiene messaggi criptati con mr. Blue e riesce a raggiungere e ad infiltrarsi, in maniera rocambolesca e corrompendo l'usciere Lou Ferrigno, travestendosi da pizza call, negli uffici di Elisabeth e di venire quindi in possesso dei dati del suo sangue, che trasmette a mr. Blue, che invece di studiarlo lo clona per scopi umanitari. Tutto il film si trascina così, Tra scene sciocche e strappalacrime - neanche l'amore riesce a fare, Banner, sennò mi spiaccica la bella Lyv - e ridicoli combattimenti, con lo zio Tom a far da primattore, perdendo via via paurosamente quota per scivolare nel ridicolo.. Un deciso passo indietro rispetto all'opera prima di Ang Lee, che io considero uno dei migliori tra tutti i Marvel. Anche gli attori si perdono per strada, alla fine solo Edward Norton si salva. voto 5-

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
L'incredibile Hulk | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |