L'incredibile Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'incredibile Hulk   Dvd L'incredibile Hulk   Blu-Ray L'incredibile Hulk
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell.
Titolo originale The Incredible Hulk. Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 18 giugno 2008. MYMONETRO L'incredibile Hulk * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nel suo genere un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

di hash_jar_tempo

sabato 28 giugno 2008

E' questo a mio parere un buon prodotto (dico prodotto perchè parliamo di cinema commerciale), frutto di un riuscito mix tra qualità (garantità da Norton) e fracasso made in USA. L'Hulk di Ang Lee più "autoriale"? non mi pare proprio. Lee non ha rinunciato agli effetti speciali, non ha portato sul grande schermo un nuovo Ferrigno (anzi ha scelto un Eric Bana, noto per film decisamente modesti); il suo Hulk aveva l'effetto visivo di un cartone animato, troppo artificiale e dunque ridicolo. Molto meglio, a mio parere, la versione di Leterrier. Poi possiamo pure criticare la mania di ricorrere agli effetti speciali (con risultati spesso imbarazzanti, mi riferisco al recente "Io sono leggenda" che curiosamente è stato elogiato certi critici (ma forse era piaciuta l'idea che fine del mondo- o giù di lì- fosse stata causata dai perfidi amerikani), ma questo è un altro discorso che riguarda un certo modo di intendere il cinema più che la specifica versione di Hulk di cui stiamo parlando.

[+] lascia un commento a hash_jar_tempo »
Sei d'accordo con la recensione di hash_jar_tempo?

paleutta sabato 28 giugno 2008
c'è un pò di confusione

in quello che dici: non puoi fare paragoni tra Lou Ferrigno ed Eric Bana perchè i due non interpetano lo stesso ruolo. Ferrigno era Hulk stesso nel serial tv mentre la parte di Eric Bana, era di Bill Bixby. Lasciamo da parte per un attimo gli effetti speciali che tanto per questo genere di film sono necessari e comunque secondo me sono migliori quelli del film di Lee e occupiamoci del film in quanto tale. Non si può negare che quello di Ang Lee è più toccante, i personaggi hanno più spessore, le situazioni sono più coinvolgenti, si ha la sensazione di un qualcosa di solido, preparato con cura non solo per cercare di catturare le quote del botteghino. In quello di Leterrier non c'è approfondimento, scorre tutto come in un megatrailer, il film procede per accumulazione e non sorprende mai. [+]

[+] lascia un commento a paleutta »
anakin domenica 29 giugno 2008
stessa idea pauletta!

Concordo con te pienamente...Infatti vedendo le recensioni di questo sito,ho l'eta' media si è abbassata o sono tutti impazziti!Credo mi tocchera' cambiare!!!

[+] lascia un commento a anakin »
emanuela lunedì 30 giugno 2008
film modesti?

magari eric bana non ha la stessa esperienza di edward norton,dovuta sicuramente dalla sua decisione di fare solo un film all'anno per stare più tempo con la famigli(tra l'altro cosa ammirevole),ma da qui a dire che ha fatto solo film modesti.....mai visto "Chopper"?

[+] lascia un commento a emanuela »
paleutta lunedì 30 giugno 2008
oltre a

Troy, dove interpreta un grande Ettore (non il cane dei cartoni hanna e barbera), Munich, Black Hawk down

[+] lascia un commento a paleutta »
emanuela martedì 1 luglio 2008
film modesti?2

Grazie paleutta per il tuo appoggio.Io,però,ho citato solo Chopper perchè è stato il primo film impegnato di Eric Bana dopo una carriera decennale come comico televisivo(e dove stanno i film modesti?).Per questo film ha ricevuto vari premi e riconoscimenti.Brad Pitt adirttura gli ha proposto la parte in Troy dopo averlo visto recitare in quel film.Altra curiostità:Steven Spielberg (il mitico) ha dichiarato in un intervista di aver scelto Eric Bana come attore protagonista in Munich dopo averlo visto recitare in HULK.Il che è tutto dire.

[+] lascia un commento a emanuela »
mc and sabato 3 gennaio 2009
per paleutta

il tuo commento a Hash in realtà è una recensione perfetta x tutti e due i film,quindi riscrivilo come recensine se hai voglia e tempo perchè è (quasi)perfetto...ti stimo/a

[+] lascia un commento a mc and »
L'incredibile Hulk | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |