La rapina perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La rapina perfetta   Blu-Ray La rapina perfetta
Un film di Roger Donaldson. Con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, Daniel Mays, James Faulkner.
Titolo originale The Bank Job. Thriller, durata 110 min. - USA 2008. MYMONETRO La rapina perfetta * * * - - valutazione media: 3,22 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giostra venerdì 14 settembre 2012
da vedere. Valutazione 4 stelle su cinque

“Una rapina perfetta” – titolo originale “The Bank Job” – è un ottimo film, ben costruito e divertente, che tiene la tensione per tutta la durata, con un buon ritmo e un buon finale. La storia è tratta da un fatto di cronaca realmente accaduto, riesce a catturare l’attenzione dello spettatore fino all’ultima scena: imprevedibile. Per gli amanti dei film d’azione, delle storie dove gli intrighi, i complotti, i colpi di scena, gli imprevisti e i tradimenti sono la salsa vivida, è assolutamente da vedere. In questo genere di film i britannici sono diventati bravissimi, anche se il regista è l’australiano Roger Donaldson!

[+] lascia un commento a andrea giostra »
wynorski guiaz '80s martedì 16 febbraio 2010
la rapina quasi perfetta del 1971 Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di amici un tempo dediti a lavori criminali e ora in piene ristrettezze economiche, decidono di approfittare della conoscienza di Martine(Saffron Burrows), amica di un loro compare, Terry(Jason Statham), presso un ricco uomo politico Londinese il quale promette alla donna e al gruppo di rapinare la banca Llyoyd's di Baker Street a Londra per recuperare delle foto compromettenti riguardo ad altri politici e poliziotti corrotti. In cambio, il bottino rimarrà nelle mani del gruppo di rapinatori. Ma la situazione si complica. Attenzione pubblico Italiano: The Bank Job non è il sequel del fortunato The Italian Job(2003) di F. Gary Gray ma bensì un titolo di film simile ma diverso che vanta come protagonista Jason Statham; partecipe nella precedente pellicola. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
migio giovedì 8 luglio 2010
la rapina, le foto, i corrotti, i sequestri... Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello, con una sceneggiatura davvero contorta, abbastanza originale e sicuramente ricca di colpi di scena, forse proprio perchè tratto da una storia vera. Il film ci tiene incollati allo schermo fino alla fine per capire come il capo della banda riuscirà a cavarsela. Il film è girato i modo da far sentire lo spettatore dalla parte dei rapinatori a tal punto dal dispiacersi quando la polizia sembra che li stia per prendere e sperare che in ogni situazione riescano a cavarsela. Il film ci fa sentire parte della banda ed in fondo lo spettatore spera tanto quanto i rapinatori che tutto vada bene.

[+] lascia un commento a migio »
La rapina perfetta | Indice

Luisa Ceretto