Fortapāsc

Acquista su Ibs.it   Dvd Fortapāsc   Blu-Ray Fortapāsc
Un film di Marco Risi. Con Libero de Rienzo, Valentina Lodovini, Michele Riondino, Massimiliano Gallo, Ernesto Mahieux.
Drammatico, durata 108 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdė 27 marzo 2009. MYMONETRO Fortapāsc * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siani, un Napoletano onesto!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Vesuviano72

martedė 27 aprile 2010

Avevo 13 anni quel giorno.
Sono nato e cresciuto nell'area vesuviana, quella di Carmine Alfieri.
Avevo solo 8 anni quando uccisero il Sindaco del paese dove sono nato. Forse, fu quello il giorno che cambiò la mia vita.
Come tanti giovani , avrei potuto scegliere i soldi, il potere, la camorra, scelsi la legalità.
Questo film  ha fatto rivivere la mia infanzia, la mia giovinezza, il mio passato. Oggi vivo nel nord Italia ho lasciato il sud 6 anni fa.
Di storie, libri e film ne ho lette, e viste tante, e SICURAMENTE QUESTO FILM E' L'UNICO DEGLI ULTIMI TEMPI CHE ABBIA PARLATO DELLA VERA CAMORRA NAPOLETANA ,  forse questo è il motivo per cui ha avuto poco successo se confrontato con l'altro film (scadente, è un mio pensiero) arrivato persino a chiedere premi prestigiosi.
Parlare del binomio  CAMORRA-POLITICA è una materia per pochi. Uno di questi fu GIANCARLO SIANI e per questo gli tolsero la vita, un errore della Camorra e della Politica corrotta.
Ci sono voluti 24 anni per ricordare SIANI??? ed invece pochi mesi per creare un "eroe"? che cambia il nome alla CAMORRA per GOMORRA??
No! la Camorra non si combatte con la negazione di quello che è stato ed ancora è il binomio Camorra- Politica solo una dimenticanza del LIBRO e FILM Gomorra.
Con questo non voglio dire che tutti i POLITICI scendono  a compromessi con la Camorra, ma sicuramente pochi se non nessuno si OPPONE al potere della Camorra.
( è vero anche che pochi vogliono seguire il grande Giancarlo, ma non so se è ancora giustificabile)
Scriverlo, denunciarlo è materia per pochi, ma non certo per un neo eroe anticamorra creato a tavolino!
Una Preghiera per te, GIANCARLO!!!!  e scusate se ancora soffro per tuto ciò!!!!

[+] lascia un commento a vesuviano72 »
Sei d'accordo con la recensione di Vesuviano72?

Fortapāsc | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |