Come un uragano

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un uragano   Dvd Come un uragano   Blu-Ray Come un uragano
Un film di George C. Wolfe. Con Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker.
Titolo originale Nights in Rodanthe. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Come un uragano * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta lunedì 22 gennaio 2024
l''amore che sconfigge il vento Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è una commedia sentimentale drammatica, uscito nel 2008 con la regia di George C. Wolge produtore e regista teatrale con qualche incursione nella regia cinematografica (Qualcosa di buono), il soggetto è tratto da un romanzo di Nicholas Sparks romanziere spesso tradotto nel cinema (Le parole che non ho detto, I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita). I due protagonisti Richard Gere e Diane Lane erano stati insieme in altri 2 film (Cotton Club, L'amore infedele).
Adrienne Willis (Diane Lane) una madre con 2 figli, casalinga della buona borghesia, accetta l'offerta di un'amica che vuole prendersi una vacanza, di gestire una locanda sul mare della Carolina del Sud, Adrienne è una donna in crisi separata dal marito che l'aveva lasciata  per un'altra donna e che all'improvviso le chiede di potere tornare, inoltre ha un difficile rapporto con la figlia Amanda (Mae Whitman), Siamo fuori stagione e nella locanda è previsto un solo cliente il dr. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dreamer martedì 6 settembre 2011
diane: ma i brividi dove sono? Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto Unfaithful (e il suo precursore Walk on the moon) la delusione è stata grande. Ancora una volta Diane Lane è una moglie agiata, annoiata (in questo caso anche separata) che sìimbatte nel bellone di turno e si fa, dopo pochi sguardi, regolarmente scopare. Ma non c'è più pathos in lei, non dà più brividi. Si potrà dire che non necessariamente un film deve dare brividi erotici, ma io replico che nell'amore cè anche sesso e quindi qualche brivido deve esserci. Il film è mieloso, per la lacrima facile. Ma come non preferire Diane che cavalca l'amante all'interno di un cinema o che implora di essere scopata sul pianerottolo di casa?

[+] boh? (di marezia)
[+] lascia un commento a dreamer »
toty bottalla venerdì 4 marzo 2011
l'amore più bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che l'amore più bello, è quello che scopri a quella età, quando tutto è chiaro davanti a te, e non si hanno più sbagli da spendere mentre il tempo scorre in fretta!...Però, niente male eh! che volete io vorrei essere più scarso, ma non ci riesco, beh! per oggi ho scherzato abbastanza, il film mi è piaciuto, si, forse un po' prevedibile ma piacevolmente romantico, se poi lui è GERE, e lei è la LANE, beh! tutto quanto diventa più bello. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout lunedì 31 gennaio 2011
la seconda possibilità. Valutazione 2 stelle su cinque

Un film sicuramente strappalacrime ma non da far venire la carie ai denti. Non sono un amante del genere ammetto che non è per niente male. A cominciare dalla coppia di protagonisti: non che Gere sia un fenomeno ma tra lui e la Lane c'è una certa alchimia che viene trasmessa in maniera chiarissima allo spettatore. Poi è un film positivo, anche se a un primo approccio sembrerebbe il contrario, abbastanza lento e scarsissimo di eventi particolari ma sicuramente è un film che coi suoi tempi si evolve con regolarità. Risultato più che gradevole, Diane Lane più convincente di Gere.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
framenne venerdì 22 ottobre 2010
il cliche' della storia d'amore Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono moltissimi film con la stessa trama o simile, che ti fanno struggere e piangere e commuovere...ma non credo che questo faccia parte di quel gruppo, forse per la regia,frammentaria o la carenza di musiche...non so,ma il risultato e' che non ti scalda il cuore. anzi,ti fa muovere sulla sedia in attesa che finisca presto. Un cliche' che pero' non scende proprio giu'. E' un peccato perche' con due attori cosi si poteva davvero fare di piu', e anche con un bellissimo paesaggio come quello della locanda sul mare.

[+] lascia un commento a framenne »
reald venerdì 22 gennaio 2010
come un uragano Valutazione 1 stelle su cinque

ho comprato da expert il pacchetto top vision con 20 film blu ray uno di questi è COME UN URAGANO è troppo brutto una storia di amore scontata e un fine tristissima se lo vedete vuol dire che non avete niente che fare

[+] lascia un commento a reald »
don64 mercoledì 20 gennaio 2010
lento...ma toccante Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico sul tema amore ad una certa età.La trama anche se lenta e' spontanea,reale,veritiera e insegna cio' che puo' accadere quando finisce un amore e ne inizia un'altro.Nel complesso un bel film drammatico e sopratutto toccante.Voto 8

[+] lascia un commento a don64 »
dario domenica 16 agosto 2009
scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Buona regia di un film fiacco,con pochissime idee, che tuttavia sono raccontate con qualche gusto cinematografico (il ritmo, ad esempio, è accattivante). Brava la Lane, poca cosa Gere.

[+] lascia un commento a dario »
melena giovedì 11 giugno 2009
carpe diem Valutazione 3 stelle su cinque

nonastante i commenti nn propio positivi,ho noleggiato e a me piaciuto... puo essere reale in parte una storia cosi... innamorarsi perdutamente di qualcuno e nn rivederlo mai piu... a me e piaciuto lei poi e bellissima in questo film!

[+] lascia un commento a melena »
dario carta martedì 26 maggio 2009
l'amore maturo Valutazione 3 stelle su cinque

"Come un uragano",("Nights In Rodanthe"), è tratto da un romanzo di Nicholas Sparks,("Le parole che non ti ho detto","I passi dell'amore") e delinea la storia di due persone che si accorgono di avere avuto la possibilità di capire che la loro vita ha assistito ad un "secondo atto" e si trovano a vivere una dimensione di amore che li accomuna nelle rispettive infelici esperienze esistenziali. Il fallimenti delle loro realtà, famigliare e professionale, spinge i protagonisti a cercare nell'isolamento un'oasi di serenità dove poter ritrovare sè stessi e che possa calmare le ansie e le incertezze derivanti dalle loro infelici situazioni.Entrambi hanno un passato alle spalle e non sono alla ricerca di una relazione che li faccia sentire realizzati,ma avranno occasione di riconsiderare alcuni aspetti della loro vita alla quale essi davano un valore oramai definitivo e irrevocabilmente compromesso. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Come un uragano | Indice

1° | dario carta