Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indigenza culturale Valutazione 2 stelle su cinque

di luigilove

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di luigilove
martedì 13 ottobre 2009

Mi astengo dal dare una sola stella, come sarebbe giusto, solo per smarcarmi da quell'universo manicheo fatto di uno e di cinque, che pare essersi dato convegno attorno alla recensione di questo prodotto dai chiacchierati natali. Lascio da parte le considerazioni politiche ed invito gli altri recensori a fare altrettanto: questo è un sito dove si discute di cinema e non di politica. Chi non sa parlare nè di cinema nè di politica si astenga. Film davvero dozzinale,che crolla per presunzione sotto il peso insostenibile della sua lunghezza, in latitanza assoluta di supporto da parte di una qualche minima sceneggiatura. La recitazione è imbarazzante, ma se anche fosse stata affidata a veri attori, non avrebbe potuto sollevare questo guazzabuglio, oltretutto pieno zeppo di inesattezze storiche (sono professore di Storia e non sto raccontando panzane). I tanto decantati effetti speciali dal loro canto non riescono a rendere digeribile il film, destinato ad un pubblico ideologizzato e di poche pretese e conoscenze culturali. Sulla falsariga di epici kolossal trionfalistici, made in Bolliwood o in Cina, che a nessuno di noi verrebbe mai in mente di andare a vedere. Che ognuno si diverta come...può!

[+] lascia un commento a luigilove »
Sei d'accordo con la recensione di luigilove?

matteo78 mercoledì 14 ottobre 2009
diciamo la verità...è solo un film

questo vuole essere un film non è tratto da un libro di storia e se è cosi bravo perchè non lo fa lei un film scusa??la ringrazio comunque del commento e la saluto

[+] lascia un commento a matteo78 »
opidum giovedì 15 ottobre 2009
cavoli f.murray abrahm non è un vero attore???????

professore le credo e sono sicuro che il suo è un parere esclusivamnte cinematografico non lo condivido ma ovviamente lo accettoma dire che nel film non ci sono veri atttori questo è un errore facicelmente confutabile ma se al barbarossa dà una sola stella alle crociate di ridley scott e a troy di wolfang petersen quanto dà lo zero assoluto??c'è poco da fare noi italiani siamo poco campanilisti

[+] lascia un commento a opidum »

Ultimi commenti e recensioni di luigilove:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |