Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ORRENDO Valutazione 1 stelle su cinque

di LoZioJack

lunedì 12 ottobre 2009

Come si può commentare un NON-FILM?! Inesistente, frammentario, RIDICOLO! Dove hanno studiato recitazione gli "attori"? Al teatrino delle marionette?! Dove hanno speso i 30 milioni di euro?! I cavalli erano 10, i costumi li facevo io con "il piccolo sarto", non hanno pagato gli "attori", non hanno costruito un muretto a secco, non hanno aspettato neanche una giornata di pioggia per recitare (visto che gettavano acqua sugli "attori" mentre splendeva il sole !!!!)...non hanno saputo neanche dare un titolo giusto al film!!!! "Bello: un film che narra le vicende dell'imperatore Barbarossa", avranno pensato in molti...e invece no: le vicende sono quelle di Alberto da Giussano (forse mai esistito!!!) e l'intento è quello di creare eroi ed epopee leghiste (legate ad episodi, piccole vicende...falsate, tra l'altro) per poter gridare "libertà", per giustificare una propria storia!!! Ma con questo film si giustifica solo l'IGNORANZA e la PRESUNZIONE! Peccato per i miei 7,50 euro pagati per questo obbribrio! Cordialità!

[+] lascia un commento a loziojack »
Sei d'accordo con la recensione di LoZioJack?

anacoluto.051 lunedì 12 ottobre 2009
curioso

Sapete che ormai ho abbracciato la causa di questo film, quindi non stupitevi se mi diverto a ribattere ai ridicoli e inefficaci pretesti usati per affossarlo.Curioso che chi critica il film, spesso con argomenti pseudotecnici (per darsi un tono, che non fa mai male), tiri fuori sempre il fatto che sia "leghista": davvero una curiosa coincidenza... Davvero molto, molto curiosa! Che non ha nulla a che vedere con i pregiudizi, NATURALMENTE!!!!!! La cosa che da più fastidio è che venga usato il termine "leghista" come un insulto, sinonimo di "razzista" e "ignorante" (dimostrando sia razzismo che ignoranza). Però guai a usare il termine "comunista" come un insulto!!!PS: per la cronaca, loziojack, capita anche che piova col sole. [+]

[+] lascia un commento a anacoluto.051 »
curioso sì.

In italia i fumettoni piacciono. Da "Via col vento" in poi il genere cappa e spada, melodrammatico o avventuroso è sempre andato bene; potrei citare "L'altra donna del Re" oppure "Australia" etc. Il kollossal fondato sulla forma più che sulla sostanza qui piace ma questo stranamente no. Sarà perché etichettato come leghista oppure perché come da sempre sostengo le pacchianate americane sono ritenute dalla maggioranza (a vedere il box office) chic e quelle nostre kitsch?

p.s.

Le pacchianate non hanno colore. Se piacciono piacciono da dovunque arrivino; non si può correre a vedere stupidaggini e poi sputare sul similare nostrano. E' poco coerente.

monolith lunedì 12 ottobre 2009
...

ragazzi però voi dovete pure accettare le critiche, non potete avere la presunzione di avere ragione. alcune delle critiche non hanno tirato affatto in ballo la questione leghista. io non l'ho fatto, e mi avete dato dell'incompetente. un po' di umiltà aiuta a vivere mejo, fidatevi

...

mi spiego meglio allora: date le cretinate in costume che girano e che sono accettate dal pubblico che accorre numeroso (se è vero che tra animazione, parodie più o meno riuscite un film come "La doppia ora" è solo ottavo) è sciocco gridare allo squallore quando la stessa minestra è targata Italia. Due pesi e due misure dunque?

anacoluto.051 lunedì 12 ottobre 2009
per monolith

Monolith, non le critiche su questo film non le sappiamo accettare (neppure la tua, anche se non hai tirato in ballo direttamente la Lega...Vogliamo credere alla tua buona fede) perchè se ne sono accorti tutti, che le critiche negative sono state scritte al 95 prima che il film uscisse e da gente che non era certo andata all'anteprima di Pontida. A scatola chiusa per ostracizzare nuovamente un film del non-allineato, scomodo, Martinelli.IO, che non sono affatto di sinistra, ho amato molto Novecento nonostante sia un film pesantemente comunista. Perchè è un bel film. Voi snobbettini cinéphiles di regime, questo non siete capaci di farlo. Apertura mentale zero. Non vi piace l'idea politica di un regista? Allora non è degno di dirigere nemmeno un film d'amore; semplicemente, non dovrebbe esistere! Bisogna metterlo in condizione di smettere di toccare i vostri "giocattoli ideologico-culturali", a tutti i costi ed usando ogni mezzo più basso e ipocrita che esista. [+]

[+] lascia un commento a anacoluto.051 »
monolith martedì 13 ottobre 2009
nein

spiacente non ammetto nulla. primo, perchè continui a categorizzarmi in uno schieramento a cui non appartengo. secondo, perchè non condivido. ripeto, per me il discorso "Martinelli" è solo legato a fattori qualitativi, e a me sembrano innegabili le sue carenze in questo senso. certo tante persone su forum o quant'altro hanno scritto prima che il film uscisse, ma tutti siamo prevenuti a certe cose, quando si parla di cinema (coloro "convintamente" di destra credo proprio che non corrano a vedere i film di Moretti, e ciònonostante ne scrivono male). qualità a parte, il problema maggiore -politico- con Barbarossa non è l'appartenenza politica di Martinelli, ma la sua spudorata esibizione. anche i registi hanno idee politiche, e questo è scarosanto, ma quando il cinema si avvicina così tanto ad un partito esistente non è MAI cosa buona. [+]

monolith martedì 13 ottobre 2009
aridaje

ahahah sei incredibile, ti avevo pure fatto un complimento! guarda che ti ho già scritto che per me caos calmo è un brutto film, e ti ho già motivato i miei giudizi su martinelli..vabbè vabbè

marezia martedì 13 ottobre 2009
comunque,

e lo scrivo qui perché non ricordo esattamente dove sia il post incriminato (da me) la Lega è un movimento che presenta spesso atteggiamenti dovuti ad ignoranza e razzismo. Mi viene in mente la questione penosamente ridicola dell'inno nazionale che questi qui identificano nel va pensiero del Nabucco. Non arrivano a capire che un inno è tale perché appartenente ad un'epoca, ad una storia INDIPENDENTEMENTE DAL TESTO, che altro è l'Opera e non se ne può scegliere un estratto proponendolo ad alternativa. Se non è questa ignoranza! E anche l'inizitiva del sindaco di un paese in provincia di Bergamo che ha fatto togliere dalla Biblioteca comunale una targa in memoria di Peppino Impastato perché non celebrativa di glorie e figure rilevanti della comunità locale. [+]

mik73 venerdì 16 ottobre 2009
politica???

destra o sinistra..ma mi spiegate ke cavolo importa ad uno ke ha la passione del cinema???se un film e fatto male o bene esula da queste baggianate..ed il film in questione e decisamente sotto gli standard qualitativi attuali..forse 15 anni fa sarebbe stato un colossal....forse..e poi..destra o sinistra..ma nn vi rendete conto ke spente le telecamere vanno a mangiare a braccetto???i nostri soldoni eh..mica un insalata...

[+] lascia un commento a mik73 »
Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |