SuxBad - 3 menti sopra il pelo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack SuxBad - 3 menti sopra il pelo   Dvd SuxBad - 3 menti sopra il pelo   Blu-Ray SuxBad - 3 menti sopra il pelo
Un film di Greg Mottola. Con Jonah Hill, Michael Cera, Christopher Mintz-Plasse, Bill Hader, Seth Rogen.
Titolo originale Superbad. Commedia, durata 114 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO SuxBad - 3 menti sopra il pelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Anche agli Stati Uniti crescono i peli sul pube Valutazione 3 stelle su cinque

di Salinoch

mercoledì 24 ottobre 2007

Se l'autore del film in questione si lancia durante il Dave Letterman Show in una serissima digressione sulla modalità di formazione adolescenziale d'oltreoceano, puntellando con cura le correnti sociologiche che nella narrazione trovano la propria esplicitazione, io ascolto. Ascolto storie di uno sconcertante parallelismo formativo. Crescono anche lì, mi viene da pensare. Ad ogni modo, certe cose vanno prese con le molle. E' infatti certo che per digerire il film, se non addirittura per estrapolarne il giusto senso, quello veramente sotteso, bisogna avere un capicità intellettuale propriamente ostetrica. Il turpiloquio, la ridondante presenza del sesso (meramente e premeditatamente pretestuosa) come costante nella crescita generazionale, il pene (che, ringraziando il cielo, non per tutti è soltanto un "cazzo") sono tutti elementi di una sconcertante funzionalità. Infatti il film funziona. Due ragazzi (tre, ma non tutti concordano) strisciano fuori da una muta di comoda quotidianità e se la strappano a vicenda. Un'amicizia che scopre le carte e splende genuina. Finanche un latente versante di commento critico (nel senso kantiano): il film si chiude in un centro commerciale, con il laconico spartiacque di una scala mobile. C'è chi lo trova ridicolo. Attenzione: l'ipertrofia e l'iperbole non significano soltanto esagerazione.I due ragazzi del film diventano adulti: auguriamo sinceramente ai distributori italiani, responsabili dei danni collaterali provocati dal titolo d'importazione, di fare altrettanto.

[+] lascia un commento a salinoch »
Sei d'accordo con la recensione di Salinoch?

liuk domenica 23 marzo 2008
bella recensione

AHAHAHAHHAHAHA!

[+] lascia un commento a liuk »
SuxBad - 3 menti sopra il pelo | Indice

Tirza Bonifazi