[Rec]

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec]   Blu-Ray [Rec]
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso.
Horror, durata 85 min. - Spagna 2007. MYMONETRO [Rec] * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OTTIMO FILM HORROR Valutazione 3 stelle su cinque

di Tre pinze e 'na tenaja

venerdì 21 marzo 2008

Spagna, Barcellona. Una televisione locale di un programma chiamato "quando la città dorme" segue la vita notturna dei pompieri, nella loro caserma, in attesa di partire con loro con una segnalazione. La giornalista, protagonista del film, teme inizialmente che possa essere una notte noiosa, poche ore più tardi sarà totalemente di altro parere. Arriva finalmente una chiamata che viene definita "di routine": in una palazzina pare che una anziana signora abbia dato di testa; tutto è a portata dei pompieri, persone con una consolidata esperienza e che non si scantano certamente al primo problema. Arrivati sul posto entrano nell'edificio, che ha pochi piani ed è senza ascensore, c'è anche la polizia. Su nel suo appartamento i pompieri, insime a due poliziotti, vanno a prelevare la donna. Entrati nell'appartamento un agente viene aggredito dalla donna che lo morde al collo procurandogli una grave ferita. Subbuglio (la telecamera sobbalza): si vede il poliziotto che viene trascinato giù al piano terra per fornirgli soccorso; nel frattempo grida si sentono provenire dagli appartamenti dei piani superiori; pochi secondi dopo un vigile del fuoco precipita (scene forti, sangue dappertutto). Ma l'incubo ha appena avuto inizio: il palazzo viene isolato, chiuso dall'esterno dalle forze dell'ordine. Perché? L'adrenalina comincia a salire, la faccenda prende una piega la cui evoluzione si ignora, ma non promette nulla di buono. Fatti in apparenza eterogenei tra loro, come un cane malato portato dal veterinario pochi giorni prima, una bimba con la tonsillite, un appartamento all'ultimo piano disabitato da anni, vanno a confluire verso una stessa conseguenza. Non si può non riprendere, finché si può, il tutto. Se il film aveva intenzione di far paura, credo ci sia riuscito. Gli ultimi dieci minuti spiegano tutto, e sono grandiosi.

[+] lascia un commento a tre pinze e 'na tenaja »
Sei d'accordo con la recensione di Tre pinze e 'na tenaja?

tre pinze e 'na tenaja sabato 29 marzo 2008
correzione

excusez moi, ho sbagliato: il programma per cui i nostri simpatici protagonisti lavorano non si chiama "quando la città dorme" bensì "mentre voi dormite"...

[+] lascia un commento a tre pinze e 'na tenaja »
sgjkdslgf giovedì 17 luglio 2008
no

"mentre tu dormi".

[+] lascia un commento a sgjkdslgf »
[Rec] | Indice

1° | riccardo