lilli
|
lunedì 14 aprile 2008
|
per maryluu
|
|
|
|
Questo non ti è piaciuto,eh?Però la recensione è bella: sei riuscita ad essere obiettiva ed a citare i particolari positivi del film nonostante questo ti abbia delusa.Brava!
|
|
[+] lascia un commento a lilli »
[ - ] lascia un commento a lilli »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
lunedì 14 aprile 2008
|
ciao maryluu
|
|
|
|
Lo sai che Cage ha molti detrattori?Secondo me è bravo.Non ho visto ancora il film ma lo avevo opzionato.La Moore è molto brava,la Biel sembra la donna bionica.L'ho vista in "Stealth",carina e bravina.E bionda sta pure meglio secondo me.Comunque anche quando bocci un film riesci a trovare qualcosa di positivo,è proprio una qualità innata che hai.Il famoso bicchiere mezzo pieno...
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
lunedì 14 aprile 2008
|
hai notato...
|
|
|
|
che la recensione qui sotto è firmata "siciliangirl"?E' un peccato,se dopo di te l'avessi scritta io avremmo fatto il "tris siculo".La Sicilia domina,eh eh eh...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
martedì 15 aprile 2008
|
per maryluu
|
|
|
|
Non ho visto questo film, sapendo di dovermi aspettare il solito scoppia-tutto, ma apprezzo molto Philip K. Dick, da cui è tratta la storia (lo stesso che scritto "Blade Runner" e "Minority Report"), e Tamahori non è un cattivo regista ("L'urlo dell'odio" con Anthony Hopkins era bello). A me Nicolas Coppola - eh sì, è il nipote del grande Francis - non ha mai fatto impazzire, un po' monoespressivo a mio parere, ma non è neanche da buttare... Comunque questa rientra tra le recensioni "meno sentite" anche se positive come sempre :-) Vado sull'altro film!
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
martedì 15 aprile 2008
|
qualche annotazione
|
|
|
|
Innanzitutto a Rambina:devo dire che sei tu che fai venire la voglia di vedere un film,non io.Anche quando lo critichi riesci a trovare qualche lato positivo,qualche appiglio a cui aggrapparsi.In effetti dovrebbe essere sempre così,e non per "buonismo",ma perchè qualsiasi esperienza culturale (anche la più debole) deve servire a qualcosa.Per Andrea:anche a me "L'urlo dell'odio" non era dispiaciuto.In qualche punto mi ha ricordato i western di Mann.E poi c'è lo spaventoso Grizzly,che secondo Teddy Roosevelt era l'animale più indicato a rappresentare gli Usa,molto più dell'aquila.Un animale "tenace,magari non troppo intelligente e diplomatico ma molto,molto forte".
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
martedì 15 aprile 2008
|
nicolino
|
|
|
|
Non è tra i miei attori preferiti ma Nicolino mi piace in "The family man" che è PER ME un piccolo film capolavoro.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
albatros73
|
martedì 15 aprile 2008
|
per maryluu
|
|
|
|
niente di speciale ma godibile in tutti i suoi 96 minuti anche se il finale mah poi nicolino come lo avete ribattezzato voi qualsiasi cosa faccia è meraviglioso
|
|
[+] lascia un commento a albatros73 »
[ - ] lascia un commento a albatros73 »
|
|
d'accordo? |
|
albatros73
|
martedì 15 aprile 2008
|
x reiver
|
|
|
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
martedì 15 aprile 2008
|
lilli, hai citato un altro remake!
|
|
|
|
Ti ho beccato un altro remake! :-) "The family man" è un quasi-remake de "La vita è meravigliosa" di Frank Capra con il grande Jimmy Stewart! Il motivo portante è sempre "cosa faresti se la tua vita fosse andata in un altro modo?"
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
martedì 15 aprile 2008
|
nicolino e i "rifatti" :)
|
|
|
|
Ciao Andrea,io lo dico sempre che ho sbagliato epoca!Sì,si tratta di un "rifatto" è vero...purtroppo non ho mai visto"la vita è meravigliosa"..mi prendo però la briga di affermare che "The family man" è un gran bel remake.Concedetemelo..lo so che sto affermando una cosa senza cognizione di causa mais c'est mon coeur qui parle! :) ps.ma City of angels, The family man..Nicolino gira tutti remake???? eh eh
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
per tutti
|
|
|
|
Albatros:Il film è piacevole ma il finale mi ha profondamente deluso. Secondo me sono pecche di regia. :) Per tutti: Nicolino è bravo ma bisogna ammettere che manca di fascino. E' piuttosto bruttino. :) :) ihihih
|
|
[+] lascia un commento a maryluu »
[ - ] lascia un commento a maryluu »
|
|
d'accordo? |
|
anna
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
il più bel film sull'argomento
|
|
|
|
è "Nei panni dell'altra",altro che "The familiy man". Ve lo consuglio.
|
|
[+] lascia un commento a anna »
[ - ] lascia un commento a anna »
|
|
d'accordo? |
|
albatros73
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
x mariluu
|
|
|
|
bruttino si ma secondo me il fascino del ragazzaccio ne ha tanto baci
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
nicolino uomo di famiglia
|
|
|
|
Non ho visto "Nei panni dell'altra"(potrebbe piacermi)però"The family man"per me resta eccezionale. Nicolino non è bellissimo ma neanche bruttissimissimo. Medio. Fascino:il suo non mi colpisce molto. Sicuramente però lo reputo un buon attore.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
anna
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
ve lo consiglio.
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a anna »
[ - ] lascia un commento a anna »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
dico la mia
|
|
|
|
Secondo me Cage non è brutto,ma io sono un uomo quindi il mio giudizio non vale tanto.E quando s'impegna non è neppure così monocorde come dicono.Lo ricordo giovane nello splendido "Rusty il selvaggio" di suo zio Coppola.Non ho visto "The family man",ma sono sicuro dell'originale con Jimmy Stewart:uno dei più grandi film della storia del cinema,uno dei pochi che riesca a farmi versare qualche lacrima.Un ruolo e una interpretazione indimenticabili per un film classificato frettolosamente come "natalizio",che è in realtà sul senso profondo dell'esistenza.E poi adoro Frank Capra,il regista,quindi...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
mercoledì 16 aprile 2008
|
la vita è meravigliosa...
|
|
|
|
...è un gran bel film, natalizio sì ma non solo. Poi James Stewart è uno dei miei attori preferiti.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
giovedì 17 aprile 2008
|
ancora su nicolino...
|
|
|
|
Reiver non è vero che il tuo giudizio non vale tanto:oggettivamente non si può dire che Nicolino sia brutto(quindi"inguardabile").Poi può piacere e non piacere.Ragazzi vi credo sulla parola:se adoro "The family man" figuriamoci che effetto mi farà vedere "La vita è meravigliosa" :'''''') ps.Reiver penso che "The family man" al confronto de "La vita è meravigliosa" ti sembrerà un "filmetto" però,credimi,è un dolcissimo filmetto.Anche lì il Natale è solo un "pretesto".
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
a lilli
|
|
|
|
reiver parlava di un giudizio ESTETICO, insomma, penso che il giudizio di un uomo conti meno o no...
|
|
[+] lascia un commento a luca »
[ - ] lascia un commento a luca »
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
giovedì 17 aprile 2008
|
per luca
|
|
|
|
Ciao Luca. Infatti io ho parlato di giudizio "oggettivo" e Reiver, anche se uomo, può esprimere un giudizio estetico oggettivo su un altro uomo. Come io posso esprimerlo su una donna.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
e conta?
|
|
|
|
A questo punto ti do anche il mio semmai "soggettivo": troppo squadrato ma con una voce gradevole, avrebbe fatto la felicità del Duce. Col cinema c'entra come il cavolo a merenda.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
giovedì 17 aprile 2008
|
nicolino
|
|
|
|
Centra col cinema pechè è nipote di Coppola. ihihihih A parte ciò oggettivamente è brutto ma ha talento ed è questo che va sempre premiato. Ha anche vinto un premio Oscar nel 1996 come miglior attore protagonista nel film di Mike Figgis Via da Las Vegas. A volte non si può essere belli e bravi: sono Jhonny Depp può...lui può tutto...ahahah
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
giovedì 17 aprile 2008
|
curiosità
|
|
|
|
Nicolas Cage è stato fidanzato con la prima ex moglie di Johnny Depp, e fu proprio Nicolas ad incoraggiarlo ad intraprendere la carriera di attore...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
gianni
|
giovedì 17 aprile 2008
|
ad albatros 73
|
|
|
|
se sei tu quella che si è complimentata con la recensione del Prof Egizio a proposito del titolo "Juno" sappi che COPIA una di quelle riportate nella colonna a lato riducendola a puro scheletro (una parola ogni 6 e 4 frasi contate); quindi evita di gonfiarlo anche perché non c'è il rischio che esploda come un pallone gonfiato (altrimenti ti direi: "avanti tutta")
|
|
[+] lascia un commento a gianni »
[ - ] lascia un commento a gianni »
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
a maryluu
|
|
|
|
se è per questo ricorderei più che altro "Stregati dalla Luna".
|
|
|
|
d'accordo? |
|
ferdinando
|
giovedì 17 aprile 2008
|
che boiata!
|
|
|
|
Classico esempio del cinema americano medio che dovrebbe rimanere un affare interno: cioè entro i confini degli States. Qua invece non solo obbrobri come questo entrano nel circuito ma incassano e balzano ai primi posti. Mamma mia, è qui l'America!
|
|
[+] lascia un commento a ferdinando »
[ - ] lascia un commento a ferdinando »
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
anzi,
|
|
|
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
passiamo alle cose serie, piuttosto
|
|
|
|
David di Donatello 2008migliore attore protagonista: Lando Buzzanca (I Viceré)attrice: la Buy (anche se io lo darei alla Bonaiuto)miglior sceneggiatura: "La ragazza del lago",miglior film: "La ragazza del lago"miglior regista: Soldinimiglior regista esordiente: Bentivoglio,miglior produttore: Procacci, attrice non protagonista: la Cortellesi,attore non protagonista: Ahmed Hafiene,direttore della fotografia : Luca Bigazzimiglior scenografo: Francesco Frigerimiglior costumista:Milena Canoneromiglior truccatore: Gino Tamagninimiglior acconciatore: Maria Teresa Corridonimiglior fonico di presa diretta: Pupparomiglior montatore: Carlotta Cristianimiglior film europeo: Irina Palmstraniero: In to the wilddavid giovani: Lezioni di cioccolato
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
giovedì 17 aprile 2008
|
fonte
|
|
|
|
previsioni dal sito:www.daviddidonatello.it
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
giovedì 17 aprile 2008
|
noi belli
|
|
|
|
Secondo me Cage è più bravo del 99 degli attori italiani attuali.Sul suo aspetto fisico a questo punto glisso,mi ha divertito vedere come le donne (Lilli,Rambina,Luca) si siano divise sul "tema".In effetti sono pochi i "belli e bravi" al mondo:Alvaro Vitali,Johnny Depp,Richard Gere,Andrea,Luc,Paleutta (gli ultimi tre in ordine alfabetico),e poi ovviamente REIVER,il più meglio migliore (e mirtilloso) di tutti,magari non nell'aspetto (chi lo batte Vitali?) ma nell'italiano sicuramente.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
giovedì 17 aprile 2008
|
per ferdinando
|
|
|
|
In quello che hai detto c'è una punta di verità,ma è altrettanto vero che la maggior parte dei film italiani attuali non dovrebbe uscire dai confini delle case dei produttori.Recentemente ho visto quattro-cinque film italiani recenti,li ho trovati (chi più ,chi meno) un misto tra un potente sonnifero e uno "stimolatore di suicidi".Tra questi "Viaggio segreto" (equivale a trenta capocciate su un muro di mattoni pieni o di cemento armato),irritante e pretenzioso,e "Last minute Marocco",così buonista da sfiorare il ridicolo,e su cui scriverò qualcosina a breve.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
giovedì 17 aprile 2008
|
diciamo la verità
|
|
|
|
Sia il cinema americano attuale che quello italiano dovrebbero farsi una passeggiata (per non dire altro).
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 18 aprile 2008
|
x andrea
|
|
|
|
Ma sì,posso darti anche ragione.Però l'idea "autarchica" di Ferdinando,che sembra presa in prestito dal Ventennio,mi pare un pò forzata.Le schifezze le fanno gli americani ma anche gli italiani.Ma allo stato attuale loro hanno ancora Scorsese,DePalma,Coppola,i Coen,e qualche bravo giovane che cresce bene.Hanno attori e attrici abbastanza bravi.Ovviamente non voglio fare paragoni irriverenti con i fasti del passato.Ma l'Italia è messa meglio?Dove sono i grandi registi?E gli attori?Terminata l'era di Sordi,Manfredi,Tognazzi,Mastroianni,Gassman,Volontè chi abbiamo adesso?Non critico chi apprezza il cinema italiano attuale,i gusti sono gusti,ma farlo solo per mero campanilismo mi sembra inopportuno.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
venerdì 18 aprile 2008
|
al bello del reame
|
|
|
|
io sarò anche un ragazzo anomalo ma non sono ancora una donna. Mirtilloso non esiste, Zingarelli.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
ferdinando
|
venerdì 18 aprile 2008
|
a reiver
|
|
|
|
Perché autarchico? Semplicemente realistico, dare a Cesare quel che è di Cesare. Evitare di premiare il 95 del cinema americano e apprezzare il nostro, che rispetto a questa MEDIOCRITA' è oro. Oltretutto noi abbiamo ancora caratteristi, persone venute dal teatro che sanno dare alla propria performance un tocco artigianale, un guizzo ironico, spontaneo che altrove non c'è. Sti' pupazzi a stelle e strisce (Cage ne è l'esempio perfetto) non danno nessuna soddisfazione,ma che ce stanno a fa!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 18 aprile 2008
|
x luca
|
|
|
|
Scusa,ho fatto confusione.Ma perchè mi chiami "Zingarelli"?Mi chiamo REIVER! (Ovviamente sto scherzando,anche se non dovrei specificarlo."Mirtilloso" non esiste,è vero.Non esiste neppure "più meglio migliore".A volte mi prendo certe libertà,non sono il "bello del reame" ma ho una discreta personalità,se allo Zingarelli va bene sono contento se no chi se frega?).
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 18 aprile 2008
|
realistico?
|
|
|
|
Realistico per te.Per il tuo giudizio soggettivo.Che poi (Zingarelli statte zitto) so benissimo che tu non sopporti il cinema americano,e non ho capito ancora il perchè.Tu mi risponderai "chi ti conosce" e in effetti hai ragione,nessuno di noi qui si conosce veramente.Ma so lo stesso chi sei.Rispetto i tuoi gusti ma non li condivido,soprattutto non mi piace il modo derisorio e dileggiante con cui parli del cinema "a stelle e striscie".Ma lo accetto lo stesso,rientra nelle tue libertà di donna.Cioè di uomo "anomalo",scusa.Ma esiste "anomalo"?Zingaretti sto parlando con te!Cioè volevo dire "Zingarelli"...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
ferdinando
|
venerdì 18 aprile 2008
|
e no,
|
|
|
|
Stai a fare un po' di confusione perché io sono più che a norma... L'anomalo è quell'altro! A strisce, please. Good night!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
venerdì 18 aprile 2008
|
un pò di questioni..
|
|
|
|
Ciao Luca non hai capito il mio discorso oggettivo/soggettivo. Comunque "al diavolo" Cage,ieri sera "ho perso la testa"per Gioacchino Phoenix che oggettivamente non sarà bello come Deep o Pitt ma che è soggettivamente(per me)super fascinoso.. e sì,mi piace più di loro(Maryluu non insorgere!)! E poi è bravissimo!Sul cinema italiano-cinema usa:non parteggio per nessuno dei due, semplicemente mi piace qualcosa dell'uno e qualcosa dell'altro. E'inutile bocciare una cosa per partito preso.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
venerdì 18 aprile 2008
|
in usa hanno coppola, de palma, scorsese...
|
|
|
|
...però ormai hanno una settantina d'anni tutti e tre! Di giovani ce ne sono, ma non so quanto spazio gli daranno, dato che ormai le produzioni americane diventeranno tutte 3D e cose del genere... Si baderà sempre più al "come" si vede, e sempre di meno al "cosa" si vede. Cameron sta lavorando ad una nuova tecnologia superfantascientifica. Ma la qualità calerà sempre di più. In Italia invece i film sono tutti uguali, non succede come in USA perché non ci stanno i soldi. Però una speranza in più ci sarebbe, proprio perché si è meno abbagliati da queste supertecnologie costosissime. Se si volesse, si potrebbe fare qualcosa di meglio anche delle produzioni americane attuali, ma in Italia è il pubblico ad essere pigro, e a volere schifezze.
[+]
...però ormai hanno una settantina d'anni tutti e tre! Di giovani ce ne sono, ma non so quanto spazio gli daranno, dato che ormai le produzioni americane diventeranno tutte 3D e cose del genere... Si baderà sempre più al "come" si vede, e sempre di meno al "cosa" si vede. Cameron sta lavorando ad una nuova tecnologia superfantascientifica. Ma la qualità calerà sempre di più. In Italia invece i film sono tutti uguali, non succede come in USA perché non ci stanno i soldi. Però una speranza in più ci sarebbe, proprio perché si è meno abbagliati da queste supertecnologie costosissime. Se si volesse, si potrebbe fare qualcosa di meglio anche delle produzioni americane attuali, ma in Italia è il pubblico ad essere pigro, e a volere schifezze. E così si crea una catena inesauribile: più il pubblico vuole i film di Moccia e Muccino, più i produttori produrranno i film di Moccia e Muccino. La mia soluzione? Un bel lettore dvd e tanti tanti classici, che si va sul sicuro.
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
venerdì 18 aprile 2008
|
non ho capito,
|
|
|
|
sei tu che non sai scrivere.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
venerdì 18 aprile 2008
|
l'insurrezione
|
|
|
|
Lilli... c'è qualcuno che abbia detto che un qualunque attore è migliore di Depp e sia sopravvissuto psicologicamente, civilmente, fisicamente, materialmente e sostanzialmente alla mia insurrezione più ardita???? Ahahahah Ovviamente scherzo: the gustibus non disputandum est.Piuttosto andate nel mio blog se vi va: ho inserito un post davvero particolare e romantico! Vi aspetto. :) :)
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
venerdì 18 aprile 2008
|
a maryluu
|
|
|
|
dimmi l'indirizzo. Anche io sono romantico...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
venerdì 18 aprile 2008
|
x luca
|
|
|
|
Luca va bene, non fa niente.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
venerdì 18 aprile 2008
|
x maryluu
|
|
|
|
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella l'aggiunta Maryluuuuuu!!! :''') Brava!!!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
venerdì 18 aprile 2008
|
per maryluu
|
|
|
|
La sequenza di baci che hai messo nel blog mi ha ricordato la scena finale di "Nuovo cinema paradiso" di Tornatore... Grandissimo film che dovresti vedere se non l'hai ancora visto, tra l'altro ambientato proprio in Sicilia!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
venerdì 18 aprile 2008
|
a maryluu
|
|
|
|
intanto grazie per l'indirizzo e poi è carino anche se troppo romantico per me. ma una curiosità: dove trovi tutte quelle fotografie? Manca il bacio del primo Rocky, meritava.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 18 aprile 2008
|
x romantic rambina
|
|
|
|
Mi piace la frase del primo bacio,e Claire Forlani.Mi piace "Shakespeare in love".Che dire di Leigh-Gable?Ogni parola sarebbe superflua.I due successivi non mi convincono:Grant secondo me non lega tanto con Julia Roberts.Chiatti-Scamarcio invece li legherei io,per gettarli nel fiume assieme ad un gigantesco lucchetto a fare da peso,eh eh eh.Bello il bacio al contrario a Kirsten Dunst,molto sexy.Ma stravedo per Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany",è adorabile che ci posso fare?Come le orecchie a punta di Liv Tyler,sempre bellina.Complimenti comunque!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
sabato 19 aprile 2008
|
vi è piaciuto il mio servizio?
|
|
|
|
Direttamente dal salotto di casa, senza compromessi. Da quello che ho visto finora posso già anticipare alcune scelte dell'edizione dell'anno prossimo: Donaggio, Finocchiaro e Rubini (senza dubbio e nonostante "la politica").
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 19 aprile 2008
|
x lilli
|
|
|
|
Joaquin Phoenix è bravissimo.Un attore formidabile,ma non solo.Ha la dote fondamentale del protagonista (ma anche dell'uomo comune):la personalità,il carisma.L'ho visto in tanti film,per esempio in "Quando l'amore brucia l'anima" (che consiglio a te e a Rambina),ha proprio la stoffa (e il fascino) della star.Non basta il Metodo,non è sufficiente l'Actor's Studio:un attore non può essere solo bravo.Ma nemmeno solo bello.Pitt è oggettivamente bellissimo,in "Joe Black" soprattutto ma non solo;è anche un discreto attore,ma manca totalmente di personalità.Conoscete Spencer Tracy?Era basso,bruttarello,grassottello;eppure conquistò l'attrice più brava mai esistita (e una delle più belle),Katharine Hepburn.
[+]
Joaquin Phoenix è bravissimo.Un attore formidabile,ma non solo.Ha la dote fondamentale del protagonista (ma anche dell'uomo comune):la personalità,il carisma.L'ho visto in tanti film,per esempio in "Quando l'amore brucia l'anima" (che consiglio a te e a Rambina),ha proprio la stoffa (e il fascino) della star.Non basta il Metodo,non è sufficiente l'Actor's Studio:un attore non può essere solo bravo.Ma nemmeno solo bello.Pitt è oggettivamente bellissimo,in "Joe Black" soprattutto ma non solo;è anche un discreto attore,ma manca totalmente di personalità.Conoscete Spencer Tracy?Era basso,bruttarello,grassottello;eppure conquistò l'attrice più brava mai esistita (e una delle più belle),Katharine Hepburn.Quando si conobbero sul set lei lo stuzzicò dicendogli:"E' un pò bassino,mister Tracy!".E lui rispose:"Non si preoccupi miss Hepburn,vedrò di ridurla alla mia altezza...".C'è bisogno di aggiungere altro?
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 19 aprile 2008
|
sempre x lilli
|
|
|
|
Se vedi "Grindhouse" chiudi gli occhi prima dello scontro frontale tra due macchine:se sei impressionabile è meglio così.E' l'unico momento critico,non aprirli per un minutino e poi passa tutto.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 19 aprile 2008
|
x luca e per la redazione
|
|
|
|
Senza nulla togliere al tuo lodevole "servizio",e all'importanza indiscutibile dei premi,sapere a chi va il David mi interessa tanto quanto sapere quanti fidanzati ha avuto Cicciolina.Parlo a livello personale evidentemente.Ragazzi della redazione non censuratemi,se no qui non si scherza più.Non siamo mica in "Cermania",che l'ho visto a fare allora Woody Allen?"Carusi piffaureddu lassatulu stari stu commentu,vi pari ca semu na Girmania?Ma secunnu vuiautri ppicchi mmu visti Woody Allen?".Ecco,l'ho tradotto nella gloriosa lingua siciliana.Siccome sono un pochino lombardo potrei provare il bresciano ma di prima mattina non me la sento.Un pò di spirito ragazzi...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
sabato 19 aprile 2008
|
ragazzi
|
|
|
|
Per Reiver: siciliano perfetto..mancu iò u scrivu così beni... ahahah Complimenti per il commento dettagliato sui baci. Anche Scamarcio merita di amare, a modo suo ovviamente...ahahPer Andrea: Seguirò il tuo consiglio. Mi fido sempre dei tuoi film lo sai. Luca: Mancano tantissimi baci, spero di aggiungerli pian piano. HO RECENSITO: 27 volte il primo bacio e Dracula di Bram Stoker. Vi aspetto
|
|
|
|
d'accordo? |
|
maryluu
|
sabato 19 aprile 2008
|
errore
|
|
|
|
SCusate 27 volte in BIANCO: mi sono appena svegliata:si vede!!!!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luca
|
sabato 19 aprile 2008
|
a reiver
|
|
|
|
lo so che può non interessare ma dal momento che si tratta di un sito di CINEMA (anche se l'uso improprio è ormai più che usuale) mi sembrava un contributo attinente. Un po' di spirito... ragazzi
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 19 aprile 2008
|
x luca:un chiarimento cinematografico
|
|
|
|
Infatti non ho mica detto che non è attinente,e nemmeno che non è degno di nota,e men che meno che non sia preciso e documentato.Ho detto che non interessa a me,ma ci sono tante cose che non mi interessano,e che destano l'attenzione della maggioranza delle persone.Non mi importa di sapere se la Rosi Bindi porta le mutandine color pesca;non mi interessa nulla del festival di Cannes;non seguo la pallavolo maschile perchè è noiosa (a dire il vero anche quella femminile non è granchè).Tutte cose estremamente importanti ma che non mi attirano.Le baratto volentieri con la sequenza di "Grindhouse" in cui una ragazza porta addosso una maglietta con la scritta in italiano "L'ultimo buscadero",un film di Peckinpah con Steve McQueen.
[+]
Infatti non ho mica detto che non è attinente,e nemmeno che non è degno di nota,e men che meno che non sia preciso e documentato.Ho detto che non interessa a me,ma ci sono tante cose che non mi interessano,e che destano l'attenzione della maggioranza delle persone.Non mi importa di sapere se la Rosi Bindi porta le mutandine color pesca;non mi interessa nulla del festival di Cannes;non seguo la pallavolo maschile perchè è noiosa (a dire il vero anche quella femminile non è granchè).Tutte cose estremamente importanti ma che non mi attirano.Le baratto volentieri con la sequenza di "Grindhouse" in cui una ragazza porta addosso una maglietta con la scritta in italiano "L'ultimo buscadero",un film di Peckinpah con Steve McQueen.Mi fa capire che Tarantino ha qualche speranza,non tutto è perduto.
[-]
|
|
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
sabato 19 aprile 2008
|
x maryluu
|
|
|
|
Da noi si dice sia "io'" che "iu'"."27 volte il primo bacio" eh?Ahahah...Brad Pitt ti ha sconvolta,si vede...
|
|
|
|
d'accordo? |
|
lilli
|
sabato 19 aprile 2008
|
x reiver
|
|
|
|
Ciao Reiver,condivido in pieno le tue considerazioni circa le doti di Phoenix.E'uno di quelli che"riempiono la scena",è nato per fare l'attore..come ha detto chi ha scritto la sua biografia,Joaquin possiede un"ipnotico carisma",punto.Voglio vedere "Quando l'amore brucia l'anima".Anni fa vidi un servizio in tv sulla Hepburn..conoscevo qualcosina della sua storia con Tracy:non c'è bisogno di aggiungere nulla se non che era "un piccolo grande uomo" :) Grazie per il consiglio su Grindhouse..quando fiuterò il pericolo mi nasconderò dietro al divano eh eh
|
|
|
|
d'accordo? |
|
luc
|
domenica 20 aprile 2008
|