Profumo - Storia di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Profumo - Storia di un assassino   Dvd Profumo - Storia di un assassino   Blu-Ray Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Ben Whishaw, Reg Wilson, Catherine Boisgontier, Núria Casas, Carlos Gramaje, Sian Thomas, Michael Smiley.
Titolo originale Perfume: The Story of a Murderer. Drammatico, durata 147 min. - Francia, Spagna, Germania, USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Profumo - Storia di un assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per chiunque, e spero anche per me. Valutazione 0 stelle su cinque

di Mr 24

giovedì 25 ottobre 2012

Scusa forse il commentro troppo diretto e personale ma non posso fare a meno di notare il tuo disprezzo per un ''orgia'' e il tuo legame troppo stretto con la religione (anche ''preti''). Quando si analizza un film, bisogna essere oggettivi nella visione e poi nella riflessione. Non credo certo che il regista abbia avuto voglia di mostrare un orgia di massa perche era una sua fantasia sessuale, e tantomeno la presenza dei preti in essa. Credo invece che, dopo una analisi di cui anche mia sorella de 7 anni sarebbe altamente capace, il coinvolgimento dei preti, quindi la castita piu assoluta nel genere umano viene sottomessa ad una forza superiore alla loro fede serve solo a rinforzare ancor di piu l'effetto della scena. Per altro, la scena non e' stata inventata dal regista... eh no. Prima esiste un libro, che avrai anche citato, ma quale stolto puo citare una fonte (tantomeno se si parla di un libro) di cui non conose neanche la prima riga?
Non vorrei prolungare di piu la critica, ma anche sul commento ''monoespressivo'' tante cose possono essere dette: credi per caso che un regista non guardi e riguardi e riguardi per poi guardare nuovamente il suo lavoro? Non credi che forse, ma dico forse, quest'ultimo non si renda conto che il suo PERSONAGGIO PRINCIPALE che quasi non parla, quindi che deve trasmettere allo spettatore delle sensazioni attraverso la sua recitazione (o meglio detto LINGUAGGIO DEL CORPO), sia quasi inespressivo? Ma certo che no! Se PERSONALEMTNE hai qualcosa con la monoespressione perfavore tienitelo per te, perche in questo caso, (in caso non l'avessi capito) l'attore mantiene l'espressione tale poiche deve mettere l'accento sul proprio carattere (che addirittura riterra INESISTENTE). Quindi puo forse darsi il caso che casualmente quel signor chiamato regista l'abbia fatto espressamente. Forse.
In generale non c'e' neache bisogno di mettere in evidenza che il film segue i passi del libro (che poi siano rispettati o no, questo dipende dai punti di vista) quindi non sono nessi logici random che collegano le scene.
Concludo quindi in modo un che tu possa trarre beneficio da questa critica o tantopiu da questo film per tutti gli altri film che avrai l'opportunita di vedere: Criticare qualcosa e' sempre piu facile di crearla. La contrapposizione tra i 2 e' che la prima e' composta di sole parole, l'altra solo di fatti. C'e' quindi una gran differenza tra TEORIA e PRATICA. Per risolvere questa opposizione bisogna dunque moltiplicare i punti di vista, e uno dei piu efficaci e' quello di mettersi nei panni dell'altro. Da quella prosettiva vedrai che ti parra' tutto diverso
Per tutti gli altri critici: Una critica senza dare soluzioni, sono solo parole al vento (secondo il mio punto di vista :). Sono aperto a qualsiasi critica del mio commento.

[+] lascia un commento a mr 24 »
Sei d'accordo con la recensione di Mr 24?

Profumo - Storia di un assassino | Indice

Mattia Nicoletti