Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci sono i mondiali Valutazione 5 stelle su cinque

di Corry

giovedì 15 febbraio 2007

Che dire! Notte prima degli esami-oggi è un capolavoro.Dopo il grande successo di "Notte prima degli esami",il regista Fausto Brizzi realizza un altro film capolavoro cui fa da sfondo il Mondiale di Germania vinto dall'Italia,che lo rende ancor più emozionante. Ritroviamo tutti i ragazzi del primo film(con la sola eccezione di Cristiana Capotondi,alias Claudia Martinelli)e ci sono tre new entry: Carolina Crescentini,che interpreta Azzurra,il nuovo amore di Luca;un bravissimo e simpaticissimo Giorgio Panariello,che interpreta il padre di Luca;e Serena Autieri,nel ruolo della prof. di Matematica,che ha una relazione segreta con il padre di Luca. Il cast affiatato e la regia di Brizzi,ancora una volta perfetta,rendono "Notte prima degli esami-oggi" un film meraviglioso.

[+] lascia un commento a corry »
Sei d'accordo con la recensione di Corry?

arianna domenica 18 febbraio 2007
brava! è verissimo

è bellissimo e carolina è molto piu brava e piu simpa della capotondi...

[+] lascia un commento a arianna »
fiaba d.m. domenica 18 febbraio 2007
capolavoro?

ma abbiamo visto lo stesso film? Dai, un capolavoro no!

[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
entusiasmo lunedì 19 febbraio 2007
oddio

proprio capolavoro no,anche se il film mi è piaciuto,soprattutto la storia di luca e azzurra.Panariello per me è stata una scelta sbagliata......esame di maturita'???Assente!!!!!!

[+] lascia un commento a entusiasmo »
francesco lunedì 19 febbraio 2007
orribile

Credo possa diventare a breve il peggior film dell'anno..... siamo dalle parti di Boldi-Desica. Una trama che non sta in piedi manco in assenza di vento.. Da sottolineare il diagolo al bowling fra Panariello e la moglie. Sembravano Franco e Ciccio.

[+] lascia un commento a francesco »
fra lunedì 19 febbraio 2007
carolina meglio della capotondi???? 1/2

Guarda ti dico solo che Carolina Crescentini nelle prime scene è sempre,sempre,sempre nuda. La Capotondi avrà avuto si e no una scena e mezzo di nudo nel primo NPDE,eppure mi è sembrata molto più bella e brava. Arianna le cose so due: o 6 amica della

[+] lascia un commento a fra »
fra lunedì 19 febbraio 2007
carolina meglio della capotondi??? 2/2

Crescentini o 6 la sorella!!!Avanti confessa!!!Ciaooo...

[+] lascia un commento a fra »
caramellina lunedì 19 febbraio 2007
boch!

domani andrò coi miei amici a vedere questo film... abbiamo 13 anni. Ke ne dite? P.S: nn l'ho scelto io ma i maski del gruppo!

[+] lascia un commento a caramellina »
pachino lunedì 19 febbraio 2007
capolavoro???

ormai abbiamo perso la concezione e la consapevolezza del significato di ciò che affermiamo..è pur vero che de gustibus non disputandum est,ma come diamine si fa ad affermare che questo film daquattro soldi è un capolavoro??povero fellini,de sica ecc

[+] lascia un commento a pachino »
roby lunedì 19 febbraio 2007
irrealissimo!!!

1 delusione completa!la trama super scontata,eccessive scene di sesso,niente amicizia,niente rapporto di gruppo,troppa individualità e niente ma proprio niente a ke fare cn l'atmosfera degli esami d maturità...dove si è mai vista 1 prof cm l'Autieri?

[+] lascia un commento a roby »
shinobu lunedì 19 febbraio 2007
meglio il primoooooooooooo

questo fim non è stata proprio una delusione,ma sò x certo che il primo lo batte di sicuro!

[+] lascia un commento a shinobu »
gius lunedì 19 febbraio 2007
nn c'è male

Si sa ke le seconde edizioni sn sempre peggiori delle prime, ma cmq questa e migliore di molte altre continuazioni paragonabili. D'altronde sarebbe stata un'impresa ardua tener testa al seccesso della prima edizione! Storia:voto 8 Recitazione:voto 7

[+] lascia un commento a gius »
ste martedì 20 febbraio 2007
aprite gli occhi

Film da non vedere al cinema..assolutamente inutile e scontato...su dai non regaliamo soldi a chi per un'idea geniale vuole continuare a vivere di rendita!! CIAo

[+] lascia un commento a ste »
micol martedì 20 febbraio 2007
scontato

Carino si...ma niente di che.risate forzate,esame di maturità solo vagamente citato.niente a che vedere con la spontaneità e il divertimento del primo.il successo di questo film è solo l'eco del primo si è caricato di aspettative e di pubblicità!

[+] lascia un commento a micol »
mavy martedì 20 febbraio 2007
meglio il primo!

il nome rendeva + l'idea del film,il rapporto molinari-professore faceva ridere di +...forse del secondo l'unica parte divertente è stata quella dv massi diceva di fare il cucchiaio...e poi secondo me la capotondi è + brava

[+] lascia un commento a mavy »
giampich martedì 20 febbraio 2007
che imbroglio! risparmiate i soldi.

E' come essere interrogati e non avere neanche aperto i libri! Il film è una emerita schifezza. Un salto nel vuoto totale rispetto al primo(che è stato un piccolo capolavoro). Tutta la promozione è una presa in giro ... :( Si sono zerbinati.

[+] lascia un commento a giampich »
ste martedì 20 febbraio 2007
delusione

il primo NPDE è stato davvero un bel film e sopratutto aveva sempre come sfondo l'esame di maturità.in questo l'esame è solo nel titolo e nei secondi finali tra l'altro assurdi...dovevano dargli un altro titolo,mi aspettavo di meglio

[+] lascia un commento a ste »
carla martedì 20 febbraio 2007
20/02/2007:carla:bellissimo:voto da 1 a 10:12

per me,al contrario di altri ke non capiscono niente questo film è davvero bellissimo,molto più del primo...molto più emozionante,travolgente,divertente...mi è piaciuto tantissimo e faccio tanti complimenti al regista e agli attori.Aspetto il dvd!!!!

[+] lascia un commento a carla »
david_85 mercoledì 21 febbraio 2007
così e così..

non sarò il massimo esperto di film però mi pare che definirlo capolavoro sia un esagerazione unica..il primo decisamente meglio, non mi aspettavo niente di speciale da questo e così è stato..un film carino niente di più

[+] lascia un commento a david_85 »
anda mercoledì 21 febbraio 2007
????

scusa ma quanti anni hai??dove lo vedi il capolavoro?

[+] lascia un commento a anda »
bernadette(scracchiolina) mercoledì 21 febbraio 2007
very good!!!!!!!

sinceramente mi ha fatto emozionare... cafoni quelli che lo giudicano negativamente... magari me lo andrei a rivedere... penso che non mi stancherò mai di sentirlo nominare e perlare di esso.. kmq nicolas 6 la mia vita... vorrei abbracciarti.by berny

[+] lascia un commento a bernadette(scracchiolina) »
raffy 93 mercoledì 21 febbraio 2007
nicolas t.v.b

l'unica persona che mi ha fatto morire è stato nicolas.... 6 tutto per me.... ti amo..

[+] lascia un commento a raffy 93 »
berny mercoledì 21 febbraio 2007
ti amo carlo di vito

no!!! t dv dimenticare, ma non ci riesco... ma t vgl bene... ciao.. bernadette aufiero,,, PRATOLA

[+] lascia un commento a berny »
vale e berny mercoledì 21 febbraio 2007
w i gemelli

per i gemelli d tufo... siete fantastici.. vvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb....... PRATOLA SERRA

[+] lascia un commento a vale e berny »
berny mercoledì 21 febbraio 2007
x stefano di vito

sappi che ti vorrò sempre bene... anche se la nostra amicizia verrà influenzata da qualcosa by berny

[+] lascia un commento a berny »
sara mercoledì 21 febbraio 2007
notte prima di ke??

easame completamente assente...carino anke se il primo era molto piu incentrato sull'esame e sulla vera amicazia!!prof cm autieri???impossible!!cmq è divertente ma è molto lontano dal primo...sn diversissimi!!!

[+] lascia un commento a sara »
otty mercoledì 21 febbraio 2007
non hanno azzeccato neanche la colonna sonora!!

film patetico dalla trama inesistente. pessima la crescentini, peggio panariello, specialmente paragonato a faletti... poi perchè non lasciare come colonna sonora le note di venditti?! ah, forse perchè non si perlava di esame di maturità!

[+] lascia un commento a otty »
france mercoledì 21 febbraio 2007
dio!

a leggere tutti sti commenti di persone entusiaste io che domani vado a vederlo dovrei starmene a casa a poltrire!!!...speriamo in bene...

[+] lascia un commento a france »
vava giovedì 22 febbraio 2007
mi prudon le mani..

tt quelli a cui è piaciuto devono scrivere qnt anni hanno!!sicuramente bambini visto ke i comment sn pieni di"ti amo"x il protag(cm si fa a esser cosi ottuse??)cmq nn rispiekka la realtà neanke nelle colonne sonore nn emoziona glia ttori fanno skifo

[+] nn sn daccordo (di baby)
[+] lascia un commento a vava »
vava giovedì 22 febbraio 2007
mi prudon le mani2

e si fa creder cose assurde tipo ke siam lavativi mentre nn è cosi siam molto piu educati di qst..scendete dalla brocca siete solo ragazzine ve ne accorgerete tra qlc anno..spero!!! le musiche fan pene volete mettere venditti wild boys europe e quee

[+] lascia un commento a vava »
golden hawk venerdì 23 febbraio 2007
un occasione sprecata

Poteva essere un bel film e invece non passerà certo alla storia. Manca l'atmosfera degli esami, lo spirito di gruppo, la colonna sonora fantastica del primo (da cui hanno almeno ripreso i Queen nella scena della corsa). Non emoziona, se non per il

[+] lascia un commento a golden hawk »
golden hawk venerdì 23 febbraio 2007
un occasione sprecata2

goal di Grosso. Ma questo significa sfruttare un sentimento di molti italiani. Il primo mi ha emozionato,fatto piangere,ridere ed applaudire insieme a tutto il cinema. Spiace vedere i giovani ridotti a macchiette, non lo siamo. p.s. ho 23anni

[+] lascia un commento a golden hawk »
dino conta venerdì 23 febbraio 2007
confronto a parte, decisamente deludente. punto.

lasciando da parte il confronto, che mi sembra cmq non corretto fare, col primo NPDE(stupendo)2o me il film è decisamente deludente. zero passione nè sentimento,troppo crudo.troppo nudo e attori noti.il regista li ha messi apposta, xkè lo sapeva già.

[+] lascia un commento a dino conta »
lauretta88 venerdì 23 febbraio 2007
ma hai bevuto?

scusa la domanda, ma ci sei o ci fai? spero che tu abbia 10 anni perchè se consideri questa banalità un capolavoro sei messa malaccio. ti do un consiglio spassionato... vai a cercare i grandi caplovari del cinema e vedrai la differenza!

[+] lascia un commento a lauretta88 »
lauretta88 sabato 24 febbraio 2007
nicolas ti amo? ma ce la fate?

diosanto la gente non ce la fa più... Vava quoto il tuo commento... ma quanti anni ha la gente che scrive "nicolas ti amo"? 6? ma ce la fate? sapete cosa significa ti amo? cafoni quelli che lo giudicnao negativamente? perchè hanno un po' di gusto?

[+] lascia un commento a lauretta88 »
k sabato 24 febbraio 2007
a crescentì...ma facce er piacere!!!

ragazzi basta con questi film..per favore fanno sprofondare il cinema taliano più giù di quanto non sia....e la crescentini ora finirò per odiarla..non ce la faccio più a vedere la sua faccia.ma bella per lei...sicuro che ora andrà da dio

[+] lascia un commento a k »
carotina lunedì 26 febbraio 2007
carino e leggero

non sarà un capolavoro ma ame è piaciuta la semplicità con cui narra le emozioni degli adolescenti anche se delle volte volte mi sembra che queste emozioni vengano un pò gonfiate. Cmq la cosa più emozionante è stato il goal di grosso

[+] lascia un commento a carotina »
spighetta mercoledì 28 febbraio 2007
diverso dall'altro:stupendo

secondo me nn è stata una ripetizione e qst mi è piciuto...poi nicola s è bellissimo

[+] lascia un commento a spighetta »
riccardo sei bellissimo!

riccardo il migliore amico di Luca é bellissimo!simpatico e tutte le persone che dicono k nn è bello "Notte prima degli esami"1-2 é meglio k provino a fare 1 film loro visto k commentano tamto!nn é mica facile.poi nn mi importa a ,e é piaciuto!

benny96 mercoledì 28 febbraio 2007
la capodonti o la crescentini?

la capodonti é stata molto + brava della crescentini poi troppe scene di nudo!

[+] mi chiamo gabriella e ti vogli dire: (di baby)
meglio la capodonti?

secondo me éstata molto + brava la capodonti xké era 1 + normale e meno scema 2 si 1 volta si é spogliata ma 1 volta la crescentini troppe!commentate!

giuseppe mercoledì 28 febbraio 2007
fa schifo

è osceno nn se po guarda

[+] lascia un commento a giuseppe »
blue sky giovedì 15 marzo 2007
non ci siamo proprio!

mi spiace dirtelo, ma x me il vero capolavoro è il primo! e poi è molto meglio la capotondi della crescentini! nel secondo ci sono molte più scene di nudo e sesso...inoltre luca ha una montagna di sfiga!!!

[+] lascia un commento a blue sky »
bert mercoledì 21 marzo 2007
insomma...

Meno amicizia,meno spirito di gruppo:sta di fatto che i ragazzi nel 2 sono molto meno simpatici e "indimenticabili".Che brizzi abbia voluto contrappporre i "suoi" anni ottanta al 2006?Ho 16 anni e non credo che la mia generazione sia così pessima!

[+] lascia un commento a bert »
piccolina94 martedì 3 aprile 2007
meglio il primo 4ever

moooolto meglio il 1!!!più divertente la capotondi era + brava della cresccentini e luca era tr sipa!!!!!!!il re delle figure di m.........i sarebbero 1 sacco di ose da dire ma ora d andare!cmq io dio k è meglio il 1o!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a piccolina94 »
piccolina94 martedì 3 aprile 2007
meglio il primo 4ever

[+] lascia un commento a piccolina94 »
nomy martedì 31 luglio 2007
bello

Partendo dal fatto ke quando gooca l'italia nn capisco più niente...questo film è veramente figo xkè ha valori(sicuramente meno del primo!!!!) e parla della vittoria dei mondiali... e poi tra luca e riccardo nn si sa ki è più bomo!!!! cmq W l'ITALIA!

[+] lascia un commento a nomy »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice