Doom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Doom   Dvd Doom   Blu-Ray Doom
Un film di Andrzej Bartkowiak. Con Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Richard Brake.
Azione, durata 101 min. - USA 2006. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO Doom * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aschoo lunedì 1 aprile 2013
giudizio personale Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto sottovalutato. Questo non è il solito film commerciale come quasi tutti i film tratti da videogiochi di successo. Le scene d'azione sono molto valide e ben fatte unite ad un'atmosfera thriller/horror che ha caratterizzato l'omonimo gioco ma che si recepisce molto bene anche nel film. Molto coinvolgente la trama, ove i protagonisti passano subito all'azione senza soffermarsi sui dettagli di quest'ultimi. In un film del genere ci può anche stare questa azione diretta senza caratterizzare troppo il personaggio, infatti le vere protagoniste del film sono le sensazioni che riesce a crare come la paura, l'angoscia e la claustrofobia, ricordando grandi capolavori come Alien e Predator, infatti Doom mi è sembrato proprio l'unione di questi due film che ho appena citato: l'atmosfera lugubre e angosciante di Alien e la stessa impostazione di Predator per i personaggi e il susseguirsi delle scene. [+]

[+] lascia un commento a aschoo »
narew giovedì 5 aprile 2012
doom Valutazione 2 stelle su cinque

un piacevole film d'azione con tinte horror che riprende il videogioco ma stravolgendone la storia. regia ispirata e ritmo incalzante grazie al rock della colonna sonora fanno andare avanti il film, quello che rovina tutto è il finale senza senso, dove johnson diventa inspiegabilmente il cattivo della situazione, allo sceneggeatore sarà venuto un colpo, altrimenti non si spiega

[+] lascia un commento a narew »
cenox giovedì 22 settembre 2011
azione e horror si coniugano come nel videogioco Valutazione 3 stelle su cinque

Nato come un regalo per gli amanti del videogioco Doom appunto, uno degli sparatutto in prima persona più famosi, questo film regala momenti di tensione da vero e proprio horror, con la presenza di creature spaventose che poi si scopriranno zombie alieni, ma che non fa mai mancare all'atmosfera battute repentine che smorzano la tensione. Divertente quindi in alcuni frangenti, resta, con l'aggiunta di buoni effetti, un film già visto, tranne i pochi momenti in cui si ricrea la scena da videogioco, ma che ovviamente nono può durare alungo, pena divenire troppo noioso. The Rock, Jonhson, si dimostra ancora una volta adattissimo ai ruoli carichi d'azione, e qui interpreta il capo di una spedizione che dovrà far luce su avvenimenti strani accaduti all'interno di una stazione di ricerca sul pianeta Marte, ove non si piùt raccia di alcuni ricercatori. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ultimoboyscout giovedì 28 luglio 2011
marines troppo palestrati! Valutazione 1 stelle su cinque

Una sola scena degna di nota: a pochi minuti dalla fine del film (!!!) lo spettatore viene catapultato al centro di una mega sparatoria e sembra di rivivere il videogame da cui è tratto. Si perchè il film è l'adattamento di quel gioco di planetario successo, ma nessuno se ne sarebbe mai e poi mai accorto senza quegli unici atti di puro godimento. Infatti è tutto sbagliato, tutto fatto male, tutto demenziale, dilettantistico e fin troppo adolescenziale per avere un minimo di credibilità. A parte Johnson, adattissimo in parti come queste, tutto il cast fa sorgere più di una perplessità. Agli amanti estremi del gioco e di film di genere piacerà (e non ne sono del tutto sicuro) per il resto è dimenticabilissimo e dico poco.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucido71 sabato 10 aprile 2010
boom... Valutazione 3 stelle su cinque

X esser stato tratto da un videogame, bisogna ammettere che è stato egregiamente realizzato. Pellicola di buona fattura, certo, ci sono i soliti stereotipi targati USA, resta a larghi tratti prevedibile, ma resta comunque un film che può esser visto: c'è una discreta suspence; un'ottima azione; trama avvincente e futuristica; molto buoni gli effetti speciali... con un bel finale. suggerisco WAR IL SOLITARIO, V X VENDETTA, WANTED, WATCHMEN, X-MEN...

[+] come al solito... (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a lucido71 »
fabian t. mercoledì 13 maggio 2009
buon film, dopo tutto Valutazione 3 stelle su cinque

Quante ore passate a rivivere le claustrofobiche eppure affascinanti avventure fantascientifiche di Doom, dove sparare e guardare avanti per sopravvivere agli orrori di un mondo senza 'lieto fine' era l'anima del gioco stesso. Il film omonimo non delude (sebbene in alcuni punti si ecceda un po' con lo splatter), anzi regala allo spettatore un'avventura oscura, scattante, ricca di suspense, ben curata come storia ed effetti speciali, e con due bravi attori-antagonisti. Certamente da vedere.

[+] lascia un commento a fabian t. »
andrea giovedì 8 gennaio 2009
doom generation Valutazione 3 stelle su cinque

Una squadra di determinati militari riceve la missione di atterrare su Marte e distruggere, all'interno di un remoto e sinistro laboratorio, una minaccia incontrollabile. Una volta giunti sul posto, la cosiddetta minaccia, si rivelerà il frutto di un esperimento genetico fallito che, se gli verrà data la possibilità di dirigersi verso la Terra, potrebbe contagiare tutti come un virus. Trasposizione cinematografica di un videogame di successo per console; i cosiddetti sparatutto dove il protagonista(Karl Urban) è rappresentato con l'arma in soggettiva, proprio come nel videogioco. Partendo dal presupposto che si tratta di una trasposizione e che la sceneggiatura sia di pura invenzione, il film si mantiene all'altezza del prodotto originale e tra personaggi stereotipati(vedi il wrestler Dwayne 'The Rock' Johnson e il rapper Raz Adoti), effetti speciali spettacolari ma non troppo computerizzati, e creature da B Movie alla Jim Wynorski, scorre veloce, senza pretese e coinvolgendo pienamente lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
marvelman venerdì 17 ottobre 2008
questo film è perfetto !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Più bello del videogioco : The Rock è il mio attore preferito !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
tfk giovedì 21 agosto 2008
figo Valutazione 4 stelle su cinque

troppo figo , do' 4 stelle solo per l'esageratezza delle armi ( ma quando mai si vedranno robe simili ?! ) comunque , cazzi o mazzi sto film e' fighissimo ...

[+] lascia un commento a tfk »
paul13 martedì 25 marzo 2008
ficooo Valutazione 5 stelle su cinque

un film serissimooooooooooOOooOoooOo... è degno di portare il nome del videogioco

[+] lascia un commento a paul13 »
pagina: 1 2 3 »
Doom | Indice