7 km da Gerusalemme

Acquista su Ibs.it   Dvd 7 km da Gerusalemme   Blu-Ray 7 km da Gerusalemme  
Un film di Claudio Malaponti. Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2006. - Mediafilm uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO 7 km da Gerusalemme * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perplessità Valutazione 0 stelle su cinque

di lector186

Feedback:
lunedì 7 maggio 2007

Parto dicendo che non ho visto il film, pertanto non voglio esprimere alcun giudizio in merito. Ciò che mi spinge a intervenire è il fatto che su questo sito si faccia un gran parlare del film di Malaponti mentre il resto della critica, da televisione e giornali generalisti alla stampa specializzata, lo ingora in maniera pressocchè totale. Ho molta stima per il sito mymovies, che offre sempre informazioni precise, offre un vasto ventaglio di posizioni critiche, oltre che un impeccabile servizio di trovacinema, ma non vorrei che nel caso di questo film la redazione del sito si sia lasciata trasportare eccessivamente da affetti ed interssi personali. Spero di sbagliarmi, ma di certo altrimenti non saprei come spiegarmi il fatto che questo film, che a roma, da dove scrivo, è proiettato in un'unica sala e di cui praticamente non c'è pubblicità per le strade, abbia ricevuto il privilegio di figurare come primo titolo nella home page di mymovies, scavalcando produzioni ben più importanti e autori ben più affermati. Sicuramente, il "conflitto di interesse" che investe il sig. Pino Farinotti nel caso in questione(è autore del romanzo da cui il film è tratto e uno degli uomini chiave all'interno di mymovies) non aiuta stemperare le mie perlplessità e quella, che ho potuto constatare dai commenti, di altri utenti. Ci tengo a ribadire che non intendo esprimere alcun giudizio sul valore artistico della pellicola, che ancora non ho avuto modo di vedere e che trovo, comunque, estremamente interessante.

[+] lascia un commento a lector186 »
Sei d'accordo con la recensione di lector186?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
kerdan lunedì 7 maggio 2007
meno male...
0%
No
100%

meno che un sito come questo, libero e nn istituzionale, si permette di dare risalto ad un film che giudica liberamente poco considerato dalla critica e dai distributori. Sugli interessi di Farinotti nel sito è cosa evidentemente poco rilevante....

[+] lascia un commento a kerdan »
d'accordo?
7 km da Gerusalemme | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | beranald "ymir" steinar
  2° | agnese borghini
  3° | marina
  4° | renato corriero
  5° | toty bottalla
  6° | antoniocarollo36
  7° | sam
Rassegna stampa
Mauro Gervasini
Immagini
1 | 2 | 3 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 maggio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità