7 km da Gerusalemme |
|||||||||||||
Un film di Claudio Malaponti.
Con Luca Ward, Alessandro Etrusco, Rosalinda Celentano, Alessandro Haber.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids+16,
durata 108 min.
- Italia 2006.
- Mediafilm
uscita venerdì 4 maggio 2007.
MYMONETRO
7 km da Gerusalemme ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
finalmente
di enochFeedback: |
lunedì 7 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
e' questa la critica tanto attesa non solo da me. Questa è critica costruttiva a margine di un progetto cinematografico ideato e realizzato per la prima volta da persone ancora "senza celebrita". Stupendo l'intervento di Biky riguardo l'addestramento del pubblico. Anch'io la vedo così. Io ho seguito tutta la vicenda da una certa posizione, e posso dirvi che veramente i ragazzi della produzione sono stati messi in forte crisi e difficoltà. Questo non è un film i copartecipazione raicinema? Chiedetevi come mai la rai non è intervenuta nemmeno un secondo per favorire la distribuzione e la pubblicità. Non c'è l'approvazione ufficiale del vaticano?(lettera pubblicata sul sito) chiedetevi come mai tra le sale non ci sono quelle parrocchiali o quelle da loro gestite. L'altra cosa che volevo evidenziarvi non meno importante riguardo alla scelta del cast: vi siete accorti che questo film non vanta sponsor miliardari o multinazionali? è stato realizzato interamente con i fondi della produzione, con l'intervento di rai cinema e di un produttore siriano. Non è apprezzabile che questi signori abbiano realizzato un progetto del genere senza aiuti? Pensate se avessero avuto a disposizione i soldi americani o avessero avuto un cognome importante nel mondo del cinema italiano che razza di capolavoro avrebbero tirato in piedi. Film stupendo, sovratono riguardo l'obiettivo di dare poca importanza alla differenza tra le religioni ma di amalgamarle. Fantastico il tentativo di dare una speranza a tutti coloro che attraversano vari problemi nella vita..fotografia stupenda e scenari da brivido: vi siete accorti che sono riusciti persino a girare all'interno della sacra cappella di Gerusalemme dove non ammettono nemmeno le macchine fotografiche? Bravi, Bravi bravi....meritate tutto il successo e soprattutto meritate che gli italiani vengano informati di questa forza di volontà andando a vederlo al cinema, anche se la politica o il vaticano forse stanno tentando di farlo passare per serie b. Non mollate!
[+] lascia un commento a enoch »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | beranald "ymir" steinar 2° | agnese borghini 3° | marina 4° | renato corriero 5° | toty bottalla 6° | antoniocarollo36 7° | sam |
|