Quando sei nato non puoi più nasconderti |
||||||||||||||
Un film di Marco Tullio Giordana.
Con Alessio Boni, Michela Cescon, Rodolfo Corsato, Matteo Gadola.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 115 min.
- Italia, Gran Bretagna, Francia 2005.
- 01 Distribution
uscita venerdì 13 maggio 2005.
MYMONETRO
Quando sei nato non puoi più nasconderti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
una buona idea asservita alla tv!
di carry75Feedback: |
martedì 29 luglio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ho visto ieri sera il film di giordana in tv e sono rimasta dubbiosa. premetto che l'idea di fondo l'ho apprezzata molto. la casualità mette in contrasto il mondo del benessere con la miseria più buia il tutto visto e narrato con gli occhi di un adolescente. ma il cuore del film si ferma all'idea e non ha uno sviluppo adeguato. dal momento dello sbarco dei clandestini al finale mi è sembrato di ritrovarmi nel bel mezzo di una fiction televisiva qualunque da incantesimo a don matteo. luoghi comuni, frasi ed immagini fatte, italiani come al solito "brava gente", immigrati disperati e pronti a tutto. se il regista avesse offerto un'immagine cruda e senza colori moralistici, soffermandosi soprattutto sulla realtà dei cpt con il distacco di un documentario senza cedere alle logiche televisive sarebbe stato certamente più apprezzabile. peccato una buona idea, ma assevita alla tv! carry75! blog.libero.it/CARRY75
[+] lascia un commento a carry75 »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | marta 2° | stefano capasso 3° | casomai21 4° | goldy 5° | matilde91 6° | michele il critico |
Nastri d'Argento (2) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |