Noriko's Dinner Table

Un film di Sion Sono. Con Kazue Fukiishi, Tsugumi, Yuriko Yoshitaka, Shirô Namiki, Sanae Miyata.
Titolo originale Noriko no shokutaku. Horror, durata 159 min. - Giappone 2005.

andrej domenica 2 aprile 2017
un dramma psicologico geniale e spietato Valutazione 4 stelle su cinque

Opera dello stesso regista del famoso “Suicide club”, puo’ essere per certi versi considerato un suo prequel (narrando alcuni fatti antecedenti il celebre suicidio collettivo che costituisce l’inizio di quel film) ma, nonostante certi espliciti legami con quella pellicola (tra cui qualche scena del suo cruento incipit, inserita all’interno di questa) e’ un film completamente diverso sia nella forma che nella sostanza ed anche, almeno a mio parere, un’opera assai piu’ organica e riuscita. Mentre “Suicide club” era un thriller-horror geniale (almeno nella sua prima meta’) ma alquanto eterogeneo e discontinuo, questo e’ un sensazionale dramma psicologico (con ben pochi elementi del thriller e nessuno del genere horror)  ed e’ un film molto piu’ coeso e coerente. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
Noriko's Dinner Table | Indice

1° | andrej