Melissa P. |
|||||||||||||
Un film di Luca Guadagnino.
Con María Valverde, Marcello Mazzarella, Claudio Santamaria, Geraldine Chaplin, Elio Germano.
continua»
Erotico,
durata 100 min.
- Italia 2005.
uscita venerdì 18 novembre 2005.
MYMONETRO
Melissa P. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Melissa: vivere senza paura di essere giudicati
di melisso grazianFeedback: |
martedì 8 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ho visto il film di melissa p alcuni mesi dopo aver letto il libro e mi è piaciuto molto. secondo me il suo miglior pregio è stato quello di riuscire a condensare in un breve lasso di tempo moltissimi avvenimenti e di poter trasmettere allo spettatore il vero spirito del libro e cioè la ricerca dell'amore con la A maiuscola da parte di una ragazza attraverso il dolore e l'umiliazione di un sesso privo di affetto. A chi sostiene che la storia di Melissa sia troppo distante dalla realtà comune mi sento di dire che non si è minimamente guardato intorno: di ragazze e ragazzi che cercano l'amore attraverso il sesso ce ne sono moltissimi ma pochi hanno il coraggio di ammettere di aver potuto prendere degli abbagli. Secondo me questo film è anche un monito a quelle persone a non nascondersi, non vergognarsi e soprattutto a non sentirsi sole. Io stesso mi voglio schierare dalla loro parte perchè ho vissuto in prima persona questi sentimenti. Quando consiglio a qualche mio amico di vedere questo film tuttavia non è solo per il contenuto ma anche per il suo valore artistico a cominciare dalla colonna sonora. Prima di vederlo mi ero più volte interrogato su che tipo di musica avrebbero scelto e secondo me i brani di Elisa sono stati una scelta perfetta in quanto lei è una cantante che riesce a formare un'atmosfera magica e molto intima all'interno delle sue canzoni cosa di cui il film necessitava. Tuttavia la cosa che più ho apprezzato del film dal punto di vista tecnico è stata la recitazione di Maria Valvedere: SUBLIME!!!! é semplicemente riuscita a fare sue le speranze, i timori e i sentimenti espressi nel libro e a trasmetterli perfettamente. Dopo questo film è diventata la mia attrice preferita. in conclusione due parole sulla storia. Quando la ho conosciuta attraverso il libro essa mi ha aperto gli occhi su un modo di vivere che penso sia il migliore. non mi riferisco al fatto di concedersi a pesone che non ci amano ma a quello di vivere e agire senza il timore di essere giudicati dalle altre persone e quindi di poter essere solo noi stessi. Per tutti questi motivi mi sono sentito in dovere di dare il massimo dei voti al film che sono sicuro rimarrà per sempre come un evento fondamentale della mia vita e potrà anche trasmettere qualcosa di profondo a chiunque lo guarderà con il cuore e non in modo superficiale.
[+] lascia un commento a melisso grazian »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | claudia 2° | uedro 3° | emanuela fiorito 4° | roby 5° | dandy 6° | carlo 7° | francesca 8° | valentina_01 9° | miriam 10° | anti melissa p. 11° | valentina_01 12° | bella pe te! 13° | kri89 14° | molecola72 15° | marco.vittorio.defilippis@gmail.com 16° | critico 17° | c'è di peggio.. |
Link esterni
Sito ufficiale |