Thirteen - 13 anni

Acquista su Ibs.it   Dvd Thirteen - 13 anni   Blu-Ray Thirteen - 13 anni
Un film di Catherine Hardwicke. Con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto, Brady Corbet.
Titolo originale Thirteen. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2003. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 novembre 2003. MYMONETRO Thirteen - 13 anni * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma come siamo moralisti! Valutazione 3 stelle su cinque

di Vedelia

sabato 22 novembre 2003

Chi ha gridato allo scandalo guardando questo film ha forse dimenticato che, già 22 anni fa, il film ""Christiane F."", tratto dall'omonimo scioccante romanzo, ha narrato, in modo ben più crudo, violento e (verbalmente) volgare, la storia di una 12enne tossica e prostituta, senza usare la pruderie e i falsi moralismi di un certo cinema americano, che per motivi di cassetta ogni tanto si inventa un film scandalo e che ha -nel caso di ""13 anni""- realizzato un filmetto somigliante agli ormai sempre più numerosi videoclip di una delle tante sexy, e poco più che adolescenti, popstar che imperversano ogni giorno su MTV.

[+] lascia un commento a vedelia »
Sei d'accordo con la recensione di Vedelia?

sabato 18 marzo 2006
precisazione

lo scandalo non è il film ma il fatto che dopo 22 anni ci siano ancora ragazzine che vivono davvero queste difficoltà, è un film denuncia non di una nuova emergenza ma della prosecuzione di una vecchia. E non mi pare fatto male

[+] bravo (di prettyviv)
[+] lascia un commento a »
giady martedì 27 giugno 2006
superficialista!

posso solo dirti "beata te ke hai sempre avuto una vita facile e senza problemi!"io a 13anni ero circa nelle condizioni di tracy e t assicuro ke non é facile e ke magari 1film può anke aiutare!

[+] lascia un commento a giady »
giady giovedì 28 settembre 2006
precisazione n. 2

Bhé sei stata tu a interpretare il film come una denutncia!Secondo me al max puo essere una rikiesta d'aiuto (anke se continua da + d 20anni)... assolutamente nn é la copia dei ragazzi dello zoo di Berlino, semplicemente tratta i medesimi argomenti.

[+] lascia un commento a giady »
bibi 93 sabato 14 ottobre 2006
è proprio un bel film

IO TROVO CHE QUESTO FILM TUTTI DOVREBBERO VEDERLO PER CAPIRE LA GRAVITA DEL DROGARSI COMUNQUE QUESTO FILM PARLA DELLA VERA VITA DI NIKKI REED SECONDO ME HA AVUTO MOLTO CORAGGIO AD AVERLO PUBBLICATO

[+] ma va??? (di prettyviv)
[+] lascia un commento a bibi 93 »
evie giovedì 26 luglio 2007
non sono d'accordo

mi dispiace vedelia, ma questo film aiuta... bisognerebbe vederlo perchè fa riflettere

[+] lascia un commento a evie »
Thirteen - 13 anni | Indice

venerdì 21 novembre 2003