Soldato Jane

Acquista su Ibs.it   Dvd Soldato Jane   Blu-Ray Soldato Jane
Un film di Ridley Scott. Con Anne Bancroft, Demi Moore, Scott Wilson, Viggo Mortensen, Jason Beghe.
Titolo originale G.I. Jane. Drammatico, durata 124 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 2 ottobre 1997. Acquista »

Imperialismo Valutazione 2 stelle su cinque

di Balordo

Feedback: 50 | altri commenti e recensioni di Balordo
mercoledì 4 settembre 2019

Il film si lascia guardare bene, al di là della retorica e del politically correct. Almeno fino al combattimento finale, dove appare evidente che anche  un regista non necessariamente guerrafondaio come Scott, ritene normale mostrarci che dei militari americani invadano il territorio libico, stato con il quale NON sono in stato di guerra, per recuperare un loro satellite caduto, sparacchiando a destra e a manca ed ammazzando allegramente vari soldati, passando pure per gli eroi di turno che sanno come uscire da una brutta situazione dando pure una lezione ai "cattivi".

[+] lascia un commento a balordo »
Sei d'accordo con la recensione di Balordo?

rat man domenica 6 ottobre 2019
concordo su tutto Valutazione 0 stelle su cinque

Sei riuscito ad esprimere molto più efficacemente le stesse cose che ho pensato io. Anche per me la parte iniziale non era male, magari con un po' troppi cliché, ma si presentava come un discreto film di intrattenimento.

[+] lascia un commento a rat man »

Ultimi commenti e recensioni di Balordo:

Soldato Jane | Indice

1° | chriss