Ho visto questo film dopo la scomparsa di Brad Renfro.Bisogna ammettere che ne aveva di stoffa il ragazzo...peccato che si è rovinato col crescere...Questo film lo vede affiancato ad un altro ragazzo prodigio, Joseph Mazzello, bravissimo anche lui!Il film narra le vicende di due ragazzi, Eric e Dexter (quest'ultimo affetto da aids per colpa di una trasfusione), che nella loro ingenuità di adolescenti, cercano di trovare rimedio alla malattia, cosa ben più grande di loro...ci sono momenti davvero commoventi, come quando Eric mette in mano all'amico in preda agli incubi notturni la sua scarpa per rincuorarlo....un film contro i pregiudizi, ma anche un film sulla vera amicizia...per questo credo che il titolo italiano sia stato convertito dall'originale "The cure" a "Amici per sempre", proprio a sottolineare la portata sociale del film, piuttosto che quella medico-scientifica.
[+]
Ho visto questo film dopo la scomparsa di Brad Renfro.Bisogna ammettere che ne aveva di stoffa il ragazzo...peccato che si è rovinato col crescere...Questo film lo vede affiancato ad un altro ragazzo prodigio, Joseph Mazzello, bravissimo anche lui!Il film narra le vicende di due ragazzi, Eric e Dexter (quest'ultimo affetto da aids per colpa di una trasfusione), che nella loro ingenuità di adolescenti, cercano di trovare rimedio alla malattia, cosa ben più grande di loro...ci sono momenti davvero commoventi, come quando Eric mette in mano all'amico in preda agli incubi notturni la sua scarpa per rincuorarlo....un film contro i pregiudizi, ma anche un film sulla vera amicizia...per questo credo che il titolo italiano sia stato convertito dall'originale "The cure" a "Amici per sempre", proprio a sottolineare la portata sociale del film, piuttosto che quella medico-scientifica. Un bel film, assolutamente da vedere!!!Con buona pace di quelle menti ottuse che scrivono che "fa skifo".
[-]
|
|