Intervista col vampiro |
||||||||||||||
Un film di Neil Jordan.
Con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater.
continua»
Titolo originale Interview with the Vampire; The Vampire Chronicles.
Horror,
durata 122 min.
- USA 1994.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 16 dicembre 1994.
MYMONETRO
Intervista col vampiro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Colossale delusione
di NikahFeedback: |
domenica 1 aprile 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come posso esprimere la sensazione che mi ha colpita più e più volte durante la visione di questo film senza tirarmi addosso le legnate di chi lo ha osannato...? Purtroppo l'unica parola che mi viene in mente è NOIAAA..! Penso di aver guardato l'orologio almeno 4 o 5 volte durante la prima ora e mezza, chiedendomi "ma ce n'è ancora per molto?" finchè non ci ho visto più e ho stoppato! Me ne avevano parlato talmente bene che ho fatto di tutto per trovarlo, non stavo nella pelle... ma che delusione! Le ambientazioni e i costumi sono le uniche cose, a mio avviso, che meritano. A Tom Cruise/Lestat avrei voluto spaccare la faccia dal primo momento che è comparso fino all'ultimo... un'interpretazione che rasenta il patetico, era un qualcosa di insopportabile e di inguardabile! Per non parlare poi di Banderas/Armand... stendo un velo pietoso sull'orrido parruccone che è comparso sullo schermo! Brad Pitt/Louis è l'unico che si salva un pochettino... forse. Se non fosse che Louis è tremendamente barboso, monotono e monodimensionale. Non so che dire... mi ha annoiata a morte. Ho trovato il coraggio di guardare il finale a oltre una settimana di distanza rispetto a quando avevo visto la prima ora e mezza. Non so come esprimermi sul finale... ho tirato una risata isterica quando Lestat si è aggiustato i pizzi delle maniche mentre era al volante... deprimente e ridicolo. Se questa è una delle migliori interpretazioni di Cruise, non oso immaginare come sono le peggiori. Sensualità sotto zero e antipatia alle stelle. Dato che ho visto il film senza aver letto il libro, non posso fare dei confronti a questo proposito. Non escludo di iniziare a leggere i libri della Rice, purchè li trovi in prestito. Non voglio correre il rischio di spendere dei soldi per un prodotto che potenzialmente potrebbe non piacermi... spero vivamente che la sensazione di noia mortale/delusione sia solo un difetto della trasposizione cinematografica, come purtroppo accade spesso quando un libro diventa film.
[+] lascia un commento a nikah »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | cineofilo92 2° | artemiusnero 3° | il figo 4° | chriss 5° | ashtray_bliss 6° | matteo manganelli 7° | parsifal 8° | kammo 9° | great steven 10° | byrne 11° | madmax86 12° | stefano94 13° | shiningeyes 14° | tizianastanzani 15° | il tenente brook |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (2) Golden Globes (2) Articoli & News |