Sister Act - Una svitata in abito da suora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sister Act - Una svitata in abito da suora   Dvd Sister Act - Una svitata in abito da suora   Blu-Ray Sister Act - Una svitata in abito da suora
Un film di Emile Ardolino. Con Whoopi Goldberg, Maggie Smith, Kathy Najimy, Wendy Makkena.
Titolo originale Sister Act. Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO Sister Act - Una svitata in abito da suora * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

movidasilenziosa venerdì 5 gennaio 2018
suor deloris Valutazione 2 stelle su cinque

Buona commedia per due ore di puro svago intellettivo.
Orecchiabile la colonna sonora ed ottima interpretazione della Goldberg "fracassona"  ed emotiva al punto giusto,come sempre.
Le suore che la accompagnano in questa avventura ,contro patetici criminali,fanno simpatia e sono imbevute di sana semplicità.
La sceneggiatura non è studiata di certo nei minimi dettagli,come i dialoghi alquanto banali,ma non si pecca in allegria e nella speranza di un mondo migliore.
Forse lo spettatore moderno  farà fatica a visionare la pellicola in questione, ma diverso tempo fa riscosse un più che soddisfacente risultato.
In più, se qualcuno ha brutti ricordi delle suore,qui riuscirà a superare l'imbarazzo verso le tonache in bianco e nero. [+]

[+] lascia un commento a movidasilenziosa »
supersantos venerdì 8 dicembre 2017
suor maria claretta Valutazione 2 stelle su cinque

Un film,quasi un musical volendo esagerare,simpatico e dai toni semplici.
Gran merito va ascritto alla Goldberg che inonda la pellicola con la sua grande energia scenica.
La sceneggiatura non raggiunge vette epiche ma è priva di errori madornali e di banalità,perché anche se in maniera semplicistica,il messaggio che tutti possono rifarsi una vita e migliorare,arriva forte e chiaro.
Una commedia dei buoni vecchi tempi che furono e che in fondo si rivede sempre con piacere.

[+] lascia un commento a supersantos »
aristoteles domenica 27 marzo 2016
le suore più pazze del mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è uno dei film anni'90 che riscosse enorme successo.
Il suo segreto fu la sua enorme semplicità,sostenuta da una Goldberg in formissima.
Senza questa grande attrice,perfetta nella parte,la pellicola non avrebbe certamente riscosso tanti consensi.
Questi erano i film che piacevano allora, dove la bontà veniva premiata,ed anche Suor Maria Claretta che in fondo tanto onesta non era,finirà per scegliere la strada del bene.
Un prodotto per le famiglie che miscelava commedia,musical e buoni sentimenti.
Potrebbe funzionare ancora oggi,nostante suore poco credibili e una semplicità che è quasi fuori moda. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
alex vale domenica 1 marzo 2015
menomale che esistono film come questo... Valutazione 4 stelle su cinque

Originale, divertente e semplice!!!Ecco quali sono i tre meravigliosi aggettivi per descrivere che questo film che per fortuna ha come protagonista la splendida Whoopi che riesce a reggere la pellicola grazie al suo talento recitativo!!!E posso anche chiuderla qua..ma non lo faccio!!!Una Maggie Smith favolosa per un film che riesce a divertire e ad intrattenre (pur essendo un musical) dall'inizio alla fine!!!Uno dei più grandi cult di tutti i tempi.Il secondo non è male ma questo non si batte neanche un po'...è inarrivabile!!!

[+] lascia un commento a alex vale »
f.palazzi venerdì 20 giugno 2014
divertente e consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente commedia interpretata da una Goldberg che ci fa ridere dal primo all'ultimo minuto!
Belle anche le canzoni e la storia carina...=)

[+] lascia un commento a f.palazzi »
dasvidania giovedì 14 ottobre 2010
suore da orgasmo Valutazione 4 stelle su cinque

è come avere un orgasmo cn le suore

[+] lascia un commento a dasvidania »
renato c. giovedì 10 giugno 2010
un bel film simpatico e divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

La Touchstone Pictures, cioè la Disney per adulti, ha continuato per un po' a sfornare films per famiglie non diretti principalmente ai bambini. E questo ne è un esempio: non proprio per bambini, in quanto dentro ci sono omicidi, mafiosi, relazioni con uomini sposati ecc. ma lo stile è tipicamente disneyano: buoni sentimenti, miglioramenti di vita, poliziotti bonaccioni, banditi non troppo cattivi (non avevano il coraggio di uccidere una suora!), ecc. Ne esce uno spettacolo simpatico e divertente che ha lanciato la popolarità di Whoopi Goldberg, prima limitata a parti di spalla o secondarie. Buona anche la parte di Maggie Smith, la futura direttrice della scuola di magia di Harry Potter, nei panni della madre superiora! Questo film mi ha poi toccato anche nei sentimenti personali, in quanto sono sempre stato favorevolissimo alle Sante Messe e cerimonie religiose animate da canti allegri, ritmici se pur sempre rispettose, nei testi,della Parola di Dio! Anche il grande Giovanni Paolo II°, come si vede nel film, li apprezzava, anche se veniva "sconsigliato" da prelati troppo all'antica, perchè capiva che se voleva riempire le chiese di giovani, questa era la strada da seguire! Purtroppo questi prelati all'antica, con la scusa di limitare alcuni abusi, hanno voluto dare un giro di vite, e molte parrocchie sono tornate sul tradizionale, ma io, grazie a Dio, appartengo ad una parrocchia dove la S. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
antonio dalla costa mercoledì 17 dicembre 2008
booh Valutazione 1 stelle su cinque

le scorribande di una nigger with attitude con una grave forma di misandria. dovrebbe avere il bollino rosso, e andrebbe catalogatp tra i ballbusting film! Proprio gratuito quel elbow in the balls! E nessuno la cuoce sulla graticola! Nessuno vendica le vittime!

[+] povero mondo! (di renato c.)
[+] renato c. e hitler vs stalin: (di luke_skywalker)
[+] lascia un commento a antonio dalla costa »
rikkete domenica 19 ottobre 2008
concordo Valutazione 5 stelle su cinque

Sono daccordissimo con san franscisco4ever... Sister Act uscì il 29 maggio del 1992 e fu immediatamente un successo clamoroso. Al primo weekend di programmazione negli Usa incassò 11,894,587 dollari, il passaparola poi fece lievitare il totale a 139,605,150 dollari, diventati poi 231,605,150 nel mondo. Whoopi Goldberg, in quegli anni sulla cresta dell’onda, divenne una vera e propria icona, nelle vesti dell’indimenticabile Deloris Van Cartier/Maria Claretta. Accanto a lei una semplicemente superba Maggie Smith, terribile madre superiore, Harvey Keitel, perfido boss malavitoso, e una mandria di divertentissime e scatenate suore. Il successo, di critica e di pubblico, fu tale che un secondo capitolo venne quasi da se, arrivando così l’anno successivo. [+]

[+] lascia un commento a rikkete »
*°§t€ll!n@°* martedì 10 giugno 2008
vai così Valutazione 5 stelle su cinque

completamente d'accordo

[+] lascia un commento a *°§t€ll!n@°* »
pagina: 1 2 3 »
Sister Act - Una svitata in abito da suora | Indice