La storia infinita

Acquista su Ibs.it   Dvd La storia infinita   Blu-Ray La storia infinita
Un film di Wolfgang Petersen. Con Barret Oliver, Noah Hathaway, Tami Stronach, Gerald McRaney, Chris Eastman.
Titolo originale Die unendliche Geschichte. Fantastico, Ratings: Kids, durata 92 min. - Germania 1984. MYMONETRO La storia infinita * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indimenticabile fantasy degli anni 80 Valutazione 4 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 3 luglio 2009

Chi non ha mai visto questo film almeno una volta da piccolo? Io credo si possa considerarlo quasi un piccolo capolavoro, sotto l'insegna della più sfrenata fantasia. Il film parte da un'eccellente idea di base in cui realtà e fantasia tendono a fondersi ed inscena un grande racconto fantastico con ambientazioni meravigliose ed effetti speciali che nel 1984 dovevano essere strepitosi. Anzi, direi che non hanno proprio nulla da invidiare a tanti effettacci digitalizzati che si vedono al giorno d'oggi. il film si avvale poi di una bellissima colonna sonora ed oltre che un racconto fantastico vuole essere anche un garbato invito alla lettura. Una cosa che mi ha incuriosito è il fatto che questo è un film tedesco: questo sta a dimostrare come i film spettacolari non siano un'esclusiva degli USA. "La Storia Infinita" è perciò un grande fantasy movie per bambini di tutte le età. Non guardarlo almeno una volta sarebbe un grave errore.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
La storia infinita | Indice

2° | ancheilsilenziohaunsogno
  3° | alex41
  4° | evildevin87
  5° | gianfranco c. (roma)
  6° | viktor von doom
  8° | ashtray_bliss