Gesù di Nazareth

Acquista su Ibs.it   Dvd Gesù di Nazareth   Blu-Ray Gesù di Nazareth  

Il cammino del profeta di nome Gesù Valutazione 3 stelle su cinque

di MARIA CRISTINA

Feedback:
venerdì 28 novembre 2008

Ho visto il film Gesù di Nazareth e sono una spettatrice attenta alle emozioni che un film di questo tipo può evermi dato. Non sono esperta di immagine, film ecc. però gli attori, direi di grande talento hanno saputo esprimere ciò che penso si sia sentito soprattutto durante la crocifissione, la grande sofferenza, i cuori spezzati delle persone che amavano Gesù. Manca qualcosa: la presenza del male che non viene evidenziata come figura esistente e che gli umani hanno alimentato e che tutt'ora nella vita odierna alimentano.Non è Dio che ha creato il male nel mondo ma sono gli esseri umani che continuano e chiamarlo e a fare patti con lui,e non si rendono conto che alla fine arriva il conto che non è di sicuro la luce e la misericordia.Un'altra cosa che manca nel film è la voce della speranza che è arrivata alla fine di tutto, dopo la morte di Gesù; la voce di un usignolo che dopo la pioggia volò nel cielo mandato da Dio, libero, per cantare la speranza che ci sarebbe stata ancora per gli esseri umani. E poi Maddalena che non andò subito con le altre due donne davanti al sepolcro, ma da sola, andò per sè e per Maria come se volesse tornare da Lei per dirLe qualcosa di importante che la potesse confortare e le desse una spiegazione del perchè suo figlio fosse stato ucciso. Nell'ultima cena Gesù disse anche: Padre, io in te e loro in me; (questo sottolinea il suo amore per noi).C'è da evidenziare che la morte di Gesù non era necessaria; gli esseri umani l'hanno provocata erano sbandati ma non era necessaria. Io non sono una praticante cattolica, ho la Bibbia in casa ma non l'ho mai letta. Sono una donna con una grande fede. C'è una luce infita che ci accoglierà nel momento in cui la nostra vita terrena sarà finita. E' sufficiente che il nostro cuore sia libero sempre e in ogni circostanza. Questo è ciò che deve essere evidenziato e che deve essere sentito dalle persone quando guardano un tipo di film come questo; poi ognuno capirà ciò che è giusto che capisca.E il giusto da capire è che la voce dello spirito santo parla ai nostri cuori 'sempre', dobbiamo solo saperlo ascoltare. Grazie

[+] lascia un commento a maria cristina »
Sei d'accordo con la recensione di MARIA CRISTINA?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Gesù di Nazareth | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ziogiafo
  2° | nino p.
Nastri d'Argento (4)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità