Mio Dio, come sono caduta in basso!

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio Dio, come sono caduta in basso!   Blu-Ray Mio Dio, come sono caduta in basso!  
Un film di Luigi Comencini. Con Michele Placido, Laura Antonelli, Alberto Lionello, Rosemary Dexter, Ugo Pagliai.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia 1974. MYMONETRO Mio Dio, come sono caduta in basso! * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mio dio quanto mi piace questo film... Valutazione 5 stelle su cinque

di Norma

Feedback:
giovedì 18 settembre 2008

Il film di Comencini, a mio parere, è una delle commedie italiane - insieme a "Straziami ma di baci saziami" di Scola e "L'armata brancaleone" di Monicelli - non solo meglio riuscite ma (strano a dirsi in un bailamme di filmucoli che giocano su doppi sensi scontati e battute misogene e sessiste) intelligenti, sia a livello di ricostruzione storica che a livello di sceneggiatura, dove anche il ripetersi ad libitum della frase "dopo questo, la morte", recitata da un'Antonelli stupefacente prima di ogni rapporto extra-coniugale diventa irresistibilmente esilarante. Un film aperto, tollerante, impreziosito dal virtuosismo scenico di un Lionello indimenticabile. In realtà l'unico argomento trattato e sfatato abilmente dal film è il tabù sessuale ed il conseguente senso di colpa, imposto ed avvertito soprattutto, mi permetto di dirlo, dal genere femminile. Quindi viva Comencini, che ci ha regalato l'opportunità di affrontare con leggerezza un tema tanto difficile e spinoso.

[+] lascia un commento a norma »
Sei d'accordo con la recensione di Norma?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Mio Dio, come sono caduta in basso! | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | eugen
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità