La giustizia privata di un cittadino onesto

Acquista su Ibs.it   Dvd La giustizia privata di un cittadino onesto   Blu-Ray La giustizia privata di un cittadino onesto  
Un film di John Trent. Con Ernest Borgnine, Michael J. Pollard, Hollis McLaren Titolo originale Sunday in the Country. Drammatico, durata 95 min. - USA 1974.

Fermiamo Caino! Valutazione 4 stelle su cinque

di sargeo

Feedback:
venerdì 28 gennaio 2011

Ho visto il film molti anni fa e mi ha trasmesso un'impressione "forte".In sintesi è il film che dovrebbero vedere i deliquenti per provare a considerare che forse esiste più di una giustizia umana, ovvero anche una giustizia umana che non prevede disattenzioni di magistrati, buonismi di giudici che possano rimetterli in libertà e soprattutto in grado di deliquere ancora. Mi rendo conto che sono delle affermazioni gravi, ma vogliamo anche pensare una buona volta alle persone oneste e timorate? O vogliamo continuare a chiedere ai genitori delle vittime, a distanza di pochi giorni dai delitti, con le salme dei loro cari ancora da seppellire, se si sentono di perdonare gli assassini? Questo è quel che ci vuol dire questo film, che nel 1974(anno della sua uscita)affrontava un problema già allora, attuale negli States. Un film che mi sto occupando per poterlo rivedere e se possibile possedere in versione DVD. Ne consiglio la visione a persone equilibrate, nella convinzione che forse e' meglio questa limitazione che quella dell'eta')

[+] lascia un commento a sargeo »
Sei d'accordo con la recensione di sargeo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La giustizia privata di un cittadino onesto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità