Ho visto il film molti anni fa e mi ha trasmesso un'impressione "forte".In sintesi è il film che dovrebbero vedere i deliquenti per provare a considerare che forse esiste più di una giustizia umana, ovvero anche una giustizia umana che non prevede disattenzioni di magistrati, buonismi di giudici che possano rimetterli in libertà e soprattutto in grado di deliquere ancora. Mi rendo conto che sono delle affermazioni gravi, ma vogliamo anche pensare una buona volta alle persone oneste e timorate? O vogliamo continuare a chiedere ai genitori delle vittime, a distanza di pochi giorni dai delitti, con le salme dei loro cari ancora da seppellire, se si sentono di perdonare gli assassini? Questo è quel che ci vuol dire questo film, che nel 1974(anno della sua uscita)affrontava un problema già allora, attuale negli States. Un film che mi sto occupando per poterlo
rivedere e se possibile possedere in versione DVD. Ne consiglio la visione a persone equilibrate, nella convinzione che forse e' meglio questa limitazione che quella dell'eta')
[+] lascia un commento a sargeo »
[ - ] lascia un commento a sargeo »
|