Doppio taglio

Film 1985 | Giallo 108 min.

Titolo originaleJagged Edge
Anno1985
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diRichard Marquand
AttoriGlenn Close, Jeff Bridges, Peter Coyote, Robert Loggia, Lance Henriksen .
MYmonetro 2,92 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Marquand. Un film con Glenn Close, Jeff Bridges, Peter Coyote, Robert Loggia, Lance Henriksen. Titolo originale: Jagged Edge. Genere Giallo - USA, 1985, durata 108 minuti. - MYmonetro 2,92 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Doppio taglio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un magnate dell'editoria (Bridges) viene accusato di aver massacrato la moglie. Lo difende in tribunale una battagliera avvocatessa (Close), così conv... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
2,92/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Ultimo film di Marquand, teso nonostante qualche banalità.

Un magnate dell'editoria (Bridges) viene accusato di aver massacrato la moglie. Lo difende in tribunale una battagliera avvocatessa (Close), così convinta della sua innocenza da innamorarsene. Ma il finale ha in serbo un colpo di scena. La tensione, nonostante alcune banalità presenti nella vicenda, si mantiene sufficientemente alta soprattutto nelle sequenze del processo. È l'ultimo film diretto da Marquand prima della sua scomparsa.


DOPPIO TAGLIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 dicembre 2022
samanta

Uscito nel 1985 si colloca nel genere giallo/thriller, che non solo nel periodo d'oro di Hollywood, ma ancora negli anni '80 e '90 ebbe vigore con film (seppure diversi: d'azione, "legal", poliziesco d'indagine), significativi tra i tanti: Frantic, I 3 giorni del Condor, Potere assoluto, Pericolosamente insieme, Senza via di fuga, con star come Robert Redford, Paul Newman, [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 ottobre 2023
eugen

"Jagged Edge"/Richard Marquand, scritto da Joe Eszterhass, 1985)e'un fim thriller in cui un magnate dell'editoria, sposato con la  figlia del padrone della grande impresa editroriale, viene incolpato di aver ucciso appunto la moglie, Un'avvocatessa ne assune con molte riserva a difesa ma poi(lei 'e0separata dal marito)la difesa e finisce per innnamorarsi dell0uomo.

mercoledì 28 luglio 2010
ivan91

bel film che spiazzia ed inqiueta

lunedì 18 aprile 2022
signorbagheri

 E meno male che c’è la straordinaria interpretazione di Glenn Close che mette in ombra in tutte le sequenze un catatonico Jeff Briges a rendere più che guardabile questo compassato e banale legal thriller dell’inglese Marquand dei lontani anni ’80 antesignano e prototipo dei gialletti del sabato sera dalla trama scontata e dal finale telefonato 

martedì 13 luglio 2021
Jhonny

La recensione di Gianfranco mi trova assolutamente d'accordo circa la trama inverosimile, il tentativo malriuscito di una scopiazzatura hitchkokiana, la prevedibilità del finale, l'impostazione del film anni '50 del tutto fuori tempo. I bravi attori del tutto sprecati, con una Glen Close spesso inespressiva e con lo sguardo perso nel vuoto, a parte qualche guizzo durante il processo. [...] Vai alla recensione »

sabato 8 aprile 2017
elgatoloco

"Jagged Edge", film del 1985, ultimo di Richard Marquand, a parte qualche inuile "leziosità"(il soffermarsi con una certa compiacenza sulla ricchezza dei protagonisti e il sub-finale nel parcheggio con la minaccia, dove si potrebbe intuire chi sia realmente il colpevole), contamina il legal thriller con la suspense con un'efficacia oggi rara, per non dire praticamente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 luglio 2021
Jhonny

Quello che viene generalmente riconosciuto come un film apprezzato dal pubblico e dalla critica mi ha invece suscitato non poche perplessità. A partire dalla trama che oscilla dal banale all'inverosimile per arrivare ai personaggi stereotipati che sembrano burattini manovrati maldestramente dal regista. Nello svolgimento il film ricorda scenari da pellicole anni '40, con scopiazzature [...] Vai alla recensione »

martedì 13 luglio 2021
Jhonny

La recensione di Gianfranco mi trova assolutamente d'accordo circa la trama inverosimile, il tentativo malriuscito di una scopiazzatura hitchkokiana, la prevedibilità del finale, l'impostazione del film anni '50 del tutto fuori tempo. I bravi attori del tutto sprecati, con una Glen Close spesso inespressiva e con lo sguardo perso nel vuoto, a parte qualche guizzo durante il processo. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati