Levity

Film 2003 | Drammatico 100 min.

Anno2003
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diEd Solomon
AttoriBilly Bob Thornton, Morgan Freeman, Holly Hunter, Kirsten Dunst .
MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ed Solomon. Un film con Billy Bob Thornton, Morgan Freeman, Holly Hunter, Kirsten Dunst. Genere Drammatico - USA, 2003, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Levity tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 4 maggio 2009

Billy Bob Thornton e Morgan Freeman insieme sul set per l'esordio alla regia dello sceneggiatore di Men In Black e Charlie's Angels. Accanto a loro due attrici di prima grandezza, Kirsteen Durst e il premio Oscar Holly Hunter. Al Box Office Usa Levity ha incassato 209 mila dollari .

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
La via del perdono passa per i quartieri più cupi..
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Manual Jordan, condannato all’ergastolo per l’omicidio di un ragazzo commesso nel corso di una rapina, esce di galera per buona condotta dopo 19 anni, passati perlopiù a fissare il volto della propria vittima su una foto appesa in cella. Il senso di colpa è talmente grande che Manual vorrebbe restare in prigione, ma la via del perdono è fuori, nel mondo, dove incontra prima Adele, sorella del ragazzo ucciso, poi Sofia, una ragazza alcolizzata che frequenta la canonica di Miles, un pastore piuttosto strano. Manual cercherà con ostinazione di redimersi aiutando le due donne. Case piccole e affollate, scantinati, centri sociali, chiese come ultima trincea rispetto al pazzesco mondo di fuori: il regista Ed Solomon vorrebbe presentare un'America diversa da quella che siamo abituati a vedere al cinema. Intento lodevole, se non fosse che il tutto si intreccia con una macchinosa (e qua e là involontariamente ridicola) storia di peccato e redenzione, con fantasmi che appaiono a ripetizione e pillole di new age che lasciano il tempo che trovano. L'idea sembrerebbe quella di rifare Bergman: ma qui siamo dalle parti di una rallentatissima MTV.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

LEVITY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€17,10
€18,59
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 aprile 2009
serpico

un film ben fatto thornton un grande consiglio di vederlo...............

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

"Levity" significa leggerezza. Questo significato non ha alcuna pertinenza con questa opera prima di Ed Solomon (autore della serie Tv Laverne & Shirley e sceneggiatore tra l'altro, di Men in Black) su un uomo (un inguardabile Billy Bob Thorton con parrucca bianca, stempiatura e carisma contraffatto da reduce di una band di hard rock) uscito dal carcere che vuole espiare l'omicidio, compiuto in gioventù, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Radi capelli lunghi fin sulle spalle, Manual Jordan esce di carcere dopo ventun anni di detenzione. Se il debito con la società lo ha espiato, quello tra lui e la sua coscienza soffre ancora di un grave sbilancio.Così, l'assassino torna sul luogo del delitto nella speranza di poter risarcire il male che ha fatto; anche se si rende conto che "il tempo non ci permette mai di trovarci due volte nello [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

È l'esordio nella regia dello sceneggiatore di Men in black e Charlie's Angels, blockbuster da cui non ci si aspetta il passaggio alla dimensione intimista e moraleggiante di questo film. Quante disgrazie in un pezzetto di quartiere, in una manciata di giorni d'un freddo, nevoso inverno. Al centro, una sorta di Gesù peccatore che, uscito di galera e accolto da un predicatore (l'ambiguo Freeman) [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati