|
Sembra una tranquilla serata di stanca all'interno del "Be Brite", ma il poliziotto Will (Forest Whitaker) non può prevedere che il suo ingresso nella tavola calda darà inizio ad una lunga notte di tensione e violenza. Nel locale, infatti, è in atto una rapina e tre uomini armati ne tengono in ostaggio tutte le persone all'interno. Ma a loro volta i rapinatori sono ignari della presenza, tra gli ostaggi, di un giovane ladruncolo appena uscito di prigione, di un informatore dell'FBI e di un boss della malavita. Mentre fuori, sulla sponda della giustizia che si è radunata con ingenti forze, si celano le trame di negoziatori, poliziotti corrotti e agenti degli Affari Interni della polizia.
Non mancano, quindi, gli ingredienti per un cocktail "ad alta gradazione" emotiva e ben shakerato con una regia dinamica e su più livelli, che contribuiscono man mano a rivelare tutte le tessere di questo mosaico ingarbugliato.
D'altronde David Armstrong (qui al suo debutto registico) sa bene come muoversi nell'ambiente, avendo "bazzicato" tutti i set della serie "Saw" come direttore della fotografia.
[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
[ - ] lascia un commento a vincenzo iennaco »
|