|
Il film è gradevole e bene interpretato ma ho notato con rammarico che tutti i protagonisti uomini sono : violenti ( come il marito), beceri ( come il suocero ) inutili rompipalle ( come i figli piccoli della protagonista ) , ritardati ( come il tizio che trova il cadavere del vecchio ) , burini ( come il mancato consuocero della protagonista) e anche un po' romanticamente idioti ( come il vecchio spasimante serenemente ignorato dalla Cortellesi che al momento di scegliere preferisce andare a votare).
Deduco che alla Cortellesi stia un po' sulle palle l'altra metà del cielo nel suo complesso ( dai bambini, fino ai nonni) e che abbia avuto forse bisogno della sua vendetta personale.
Tutto ci può stare, ma onestamente dopo il blockbuster Barbie nel 2023 , non vorrei che l'unico modo per le donne di fare 'film capolavoro' fosse prendersela sempre ed esclusivamente con gli uomini e il genere maschile in generale.
Sarebbe interessante invece vedere come se la caverebbe la Cortellesi raccontando la storia di qualche uomo che è riuscito ( strano a dirsi ) a combattere per una donna sapendone poi vivere al fianco.
Non tutti menano.
A volte sanno pure baciare....'sti menomati , pensa te.
Senza rancore🤣
[+] lascia un commento a soavetex »
[ - ] lascia un commento a soavetex »
|