Dracula morto e contento

Un film di Mel Brooks. Con Anne Bancroft, Mel Brooks, Peter MacNicol, Ezio Greggio, Leslie Nielsen.
continua»
Titolo originale Dracula: Dead and Loving It. Comico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 1995. MYMONETRO Dracula morto e contento * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
parpignol giovedì 6 marzo 2014
chiudere in bellezza. Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

"Dracula morto e contento" è il film con cui il (allora) quasi ottuagenario Mel Brooks si congeda magistralmente dalla sedia del regista per ritirarsi alla sola sceneggiatura e poi a vita privata. In questa trasposizione parodistica della celebre opera di Bram Stoker si rileva un graditissimo aliquid pluris rispetto alle precedenti (pur esilaranti) opere: la comicità surreale lascia il posto alla comicità del "verosimilmente esagerato". Se nelle parodie filmiche precedenti, infatti, la situazione comica era spesso e volentieri ricercata anche nell'inserire elementi troppo demenziali, o, nel caso di commedie ambientate in epoche diverse dalla moderna, nell'introduzione di oggetti o fatti volutamente e ridicolmente anacronistici, ciò non accade in "Dracula morto e contento", ponendo così lo spettatore in una dimensione diversa e più partecipata, nella consapevolezza che, seppure c'è da aspettarsi il lazzo ilare e il motteggio arguto, la storia è coerente e c'è un "cattivone" da sconfiggere e una "bella" da salvare. [+]

[+] lascia un commento a parpignol »
d'accordo?
michele4333 giovedì 25 luglio 2013
nielsen e brooks una coppia vincente Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film degno del genere, invece dei soliti filmetti banali che provano a far ridere solo usando parolaccia, sesso, droga ecc. che ci rifilano in questi anni. Grazie a un regista eccezionale e ad un attore altrettanto bravo il cinema certe volte dona al pubblico delle perle come questa, se non avete ancora avuto il piacere questo film vi invito a farlo specie se volete farvi delle belle e sane risate. Mel e Leslie grazie di cuore.

[+] lascia un commento a michele4333 »
d'accordo?
sinkro domenica 30 ottobre 2011
non ci siamo. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

2 le risate vere e proprie, 3 o 4 le passabili. Il resto è noia.
Peccato perchè Leslie Nielsen fa ridere solo con la faccia e tutti gli altri film di Mel Brooks mi hanno sempre spaccato in due dalle risate (da The Producer, a Silent Movie, Spaceballs, Robin Hood etc.)
Questo francamente si poteva evitare anche ad Hallowen

[+] lascia un commento a sinkro »
d'accordo?
lady libro lunedì 27 dicembre 2010
mel brooks non sbaglia mai Valutazione 5 stelle su cinque
85%
No
15%

Questo film è sicuramente un altro capolavoro di Mel Brooks (anche se non si potrà mai superare l'ineguagliabile "Frankenstein junior").
Dopo essersi occupato dello zombie più famoso del mondo, ora si occupa del vampiro più famoso del mondo: Leslie Nielsen (Dracula) in questo film possiede un fascino magnetico nonostante l'età avanzata e, ovviamente, un modo di recitare unico nel suo genere.
Notevolissimo anche Renfield (Peter MacNicol) che da colto e intelligente docente, diventa il tonto, devoto e insettivoro servitore di Dracula.
Bravissimo anche Mel Brooks nella parte di Van Helsing, e inoltre nel film troviamo un'incantevole e seducente Amy Yasbeck. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
23.domani domenica 1 novembre 2009
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
82%
No
18%

è un capolavoro della comicità, semplicemente grande, come Frankenstein junior.

[+] lascia un commento a 23.domani »
d'accordo?
elena lunedì 9 giugno 2008
bellissimo film! Valutazione 4 stelle su cinque
78%
No
22%

Mel Brooks è dotato veramente di un grande talento. E' riuscito a non far diventare questo film di una comicità demenziale come avrebbero potuto fare altri. Le battute sono intelligenti e fanno ridere davvero. Un film che consiglio a tutti di vedere! Ottimo!

[+] lascia un commento a elena »
d'accordo?
master of the recention sabato 16 febbraio 2008
che divertente stò film.. mitico brooks! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una risata dopo l'altra.. troppo ganzo Mel Brooks nei panni del professor Van Helsing, ma devo nn posso pensare come Renfield (Peter MacNicol) da uomo d'affari intellettuale, dopo che Dracula (Leslie Nielsen)lo fa suo schiavo ipnotizzandolo, diventi così stupido, tonto e pasticcione.. ma come può essere? è una stronzata! Sarà colpa dell'ipnosi che la cambiato radicalmente?

[+] lascia un commento a master of the recention »
d'accordo?
lestat94 martedì 1 gennaio 2008
il principe...delle risate Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Mel Brooks e Leslie Nielsen bucano davvero lo schermo, un super film come questo merita davvero un posto d'onore nella nostra collezzione...le gag sono esilaranti, le situazioni davvero assurde e la scenggiatura brillante, chi pensava che dal Dracula di Coppola si potesse estrarre qualcosa di tanto esilarante. Ma se si osserva bene notiamo simpatici camei di Anne Bancroft e Ezio Greggio. Da vedere un centinaio di volte

[+] lascia un commento a lestat94 »
d'accordo?
feo80 mercoledì 25 luglio 2007
voto dracula morto e contento Valutazione 4 stelle su cinque
92%
No
8%

grande...visto almeno 10 volte..e sempre divertente...non approvo chi dice che è banale, quello che conta è il risultato, cioè far ridere..beh mel c'è riuscito benissimo!

[+] lascia un commento a feo80 »
d'accordo?
gianky sabato 2 settembre 2006
divertimentonel folm piu divertente di tutti i tem Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

sempre fresco divertente spettacolare un film da gusrare fino in fondo con amici o anche soli la cosa importante e che questo film vi rapira come mai nessun altro

[+] lascia un commento a gianky »
d'accordo?
Dracula morto e contento | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | lady libro
  2° | parpignol
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità